Campobello di Mazara – Al fine di celebrare la Giornata Internazionale della Croce Rossa, che ricorre sabato 8 maggio, anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del Movimento, a partire da mercoledì scorso e per tutta la settimana, una bandiera della CRI sarà esposta fuori dal Municipio di Campobello.
A consegnarla al sindaco Giuseppe Castiglione, mercoledì mattina, sono stati due volontari del Comitato di Castelvetrano della Croce Rossa.
Da sempre impegnati in prima linea per la protezione e per l’assistenza dei più fragili, i volontari del comitato castelvetranese della Croce Rossa, in particolare, negli ultimi anni, hanno altresì svolto per Campobello un ruolo fondamentale nella gestione dell’accoglienza dei migranti stagionali che popolano il paese nel periodo della raccolta delle olive.
PREVENZIONE RISCHIO D’INCENDI: ENTRO IL 14 GIUGNO PROVVEDERE ALLA BONIFICA DEI TERRENI
Il sindaco Castiglione, anche quest’anno, ha emanato l’apposita ordinanza. Saranno intensificati i controlli da parte della PM
Anche quest’anno, in vista dell’imminente stagione estiva, il sindaco Giuseppe Castiglione ha emanato un’ordinanza al fine di prevenire il rischio d’incendi in tutto il territorio comunale.
Il provvedimento, n. 131 del 3 maggio 2022, impone a tutti i proprietari, affittuari e possessori di terreni ricadenti all’interno del territorio comunale di procedere entro il 14 giugno alla pulizia degli stessi mediante il decespugliamento e la rimozione di sterpaglie, arbusti, cespugli, rifiuti e di ogni elemento che possa essere causa d’incendio. Inoltre, coloro i quali abbiano provveduto a tali adempimenti sono tenuti a darne comunicazione alla Polizia Municipale.
L’ordinanza sindacale impone altresì l’obbligo di provvedere, nel periodo che va dal 15 giugno al 15 ottobre 2022, al mantenimento delle relative aree in condizioni di pulizia tali da garantire la sicurezza antincendio, evitando di accendere fuochi, di usare apparecchi a fiamma libera o elettrici e di compiere ogni altra operazione che possa generarli, predisponendo l’adeguata recinzione dell’area, sempre al fine di garantire la sicurezza da possibili incendi.
Previste pesanti sanzioni per gli inadempienti, con multe che vanno sino a 10.000 euro per le violazioni più gravi.
L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a osservare le prescrizioni dell’ordinanza, al fine di scongiurare possibili incendi per tutto il periodo estivo, durante il quale saranno anche intensificati i controlli da parte della polizia municipale e di tutti gli altri organi di polizia giudiziaria, segnalando la presenza di eventuali situazioni di pericolo ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri, al Comando di Polizia municipale o al Servizio antincendio Boschivo del Corpo Forestale.
Scopri come scegliere il frullatore perfetto per realizzare frullati deliziosi, sani e nutrienti. Dai modelli…
Incontro “facciamo rumore: contro la violenza sulle donne” Petrosino - Alla Nosengo si “fa rumore”…
Mazara del Vallo - La polizia di Stato rinnova il suo impegno a prevenire e…
Successo a Santa Ninfa per la X edizione della Sagra della Pecora. Migliaia di persone,…
Nel Compartimento Marittimo di Trapani Anche nell’ambito del Compartimento Marittimo di Trapani inclusi gli uffici…
Marsala - "Una decisione orientata alla stabilità fiscale e alla tutela delle categorie più deboli,…