A questo punto della stagione si dovrà giocare a carte scoperte tra Th Alcamo e Aretusa Siracusa per la promozione in A2. Alcamo ha dominato la stagione, Coppa Sicilia in bacheca, (finale vinta proprio contro l’Aretusa), campionato vinto con ben 15 vittorie e una sola sconfitte a Siracusa, di una sola rete con il rigore della vittoria sbagliato a pochi secondi dalla fine e rete della sconfitta arrivata sul fil di sirena.
Il tutto per dire che Siracusa era l’unica seria candidata a contendere il salto di categoria alla formazione di Benedetto Randes e per questo si è rinforzata con due stranieri, il brasiliano Santos e l’argentino Lo Curto arrivato a Gennaio.
La Th Alcamo invece ha dovuto fare i conti con una lunga serie di infortuni che hanno privato il suo roster, prima Fagone, poi Grizzo, passando poi da Vaccaro che ha lasciato la squadra per motivi di lavoro, per concludere con Scire’, anche lui fermato da un gravissimo infortunio.
Come dire, più che il reale valore della giovane formazione Aretusea e il miglioramento dei suoi giovani giocatori in questi mesi ad accorciare il gap tra le due squadre, è stato la lunga serie di infortuni subiti dai giocatori Alcamesi, per non parlare poi della scelta di Vaccaro di lasciare la squadra per motivi di lavoro quando era di gran lunga il miglior marcatore del campionato con oltre 11 reti a partita di media.
Cosi la Th Alcamo non ha mollato di un solo centimetro e i suoi giovani, tutti Under.
Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…
Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…
Marsala - Definita la collaborazione tra il Comune di Marsala e la locale Strada del…
Marsala - Ammonta a circa 20 mila euro il danno causato al Comune di Marsala…
Marsala - In un’ottica di apertura alle tematiche sociali oltre che culturali, il Parco Archeologico…
Marsala - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro…