Dopo due anni di pandemia è tornato a Londra dal 7 al 10 Aprile il “Sicily Fest”, evento dedicato alle eccellenze gastronomiche siciliane. Presso il Business Design Centre oltre 40 mila visitatori hanno potuto gustare eccellenze e tipicità siciliane in un contesto di musica, cultura, condivisione e convivialità. Quattro giornate che hanno visto coinvolti, nella 7a edizione giunta al 5^ anno, artisti e chef stellati.
Guest delle giornate Roy Paci e Mario Venuti e lo showcooking con i quattro rinomati chef siciliani: Enzo Oliveri, Carmelo Carnevale, Pietro D’Agostino e Bianca Celano.
Alla fiera, di 2.000 metri quadrati, era presente Sicilian Pride Ltd- Born in Marsala (orgoglio siciliano – nato a Marsala), brand dell’azienda di Dario Pulizzi stabilita già dal 2016 nella capitale del Regno Unito.
Lo staff coadiuvato da tanti marsalesi, ha accolto turisti, londinesi e nostalgici della propria terra con uno stand di oltre 12metri ,ed hanno fatto assaggiare e deliziare i tantissimi visitatori con il gelato artigianale servito nella tipica brioche col “tuppo”. Particolare successo ha riscosso il gelato al “Marsala e Tagliancozzo”. Non sono mancate le granite, sorbetti e il cremino.
Sicilian pride, con il suo gelato artigianale è presente a Londra gia da 6 anni in punti strategici della città, ed ha permesso, già in passato e come in quest’occasione del Sicily fest, a tanti ragazzi del nostro territorio di fare un esperienza all’estero.
È un esempio di virtuosità che permette di esportare la nostra terra e le nostre visioni oltre l’orizzonte. [Luca Genovese]
GDF TRAPANI: SEQUESTRATE 5 SOCIETÀ E 3 SUPERMERCATI, APPLICATE MISURE INTERDITTIVE NEI CONFRONTI DI 6…
Marsala - Venerdì 6 dicembre 2024 - alle ore 21.30 - al Teatro Impero di…
Alcamo - Nella notte del 27 novembre personale del Commissariato di Alcamo in servizio di…
Marsala - I titolari di strutture alberghiere ed extralberghiere, ristoratori, gestori di servizi turistici... A…
Mazara del Vallo - Lo scorso 25 novembre, i poliziotti della Squadra Mobile e del…
Dalla via del sale, con la rotta che attraverso Forlì unisce idealmente le saline trapanesi a…