Marsala – Una talea dell'”Albero Falcone” sarà piantata nell’atrio del palazzo di giustizia di Marsala il prossimo 23 maggio, in occasione del trentesimo anniversario della strage di Capaci. L’iniziativa è della sottosezione Anm (Associazione Nazionale Magistrati) di Marsala, presieduta dal giudice Fabrizio Guercio, che in una nota spiega che la talea è stata offerta dal Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari dei carabinieri.
Sarà, inoltre, realizzata un’installazione artistica permanente opera dello “street artist” di fama internazionale noto come “TvBoy”. Sempre nell’ambito della manifestazione organizzata in ricordo di Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti della loro scorta morti il 23 maggio 1992, l’Anm marsalese ha organizzato anche un concorso artistico rivolto agli alunni di tutte le scuole del circondario giudiziario del Tribunale di Marsala.
[Comunicato stampa ANM Marsala]
Marsala – L’Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Marsala, comunica che giorno 23 maggio, nel corso della manifestazione organizzata presso i locali del Palazzo di Giustizia in occasione del 31° anniversario della strage di Capaci, avranno luogo – oltre al già preannunciato Contest Artistico sul tema della Legalità (rivolto a tutte le Scuole del circondario) – la messa a dimora, nell’atrio del Tribunale, di una talea del c.d. “Albero Falcone”, gentilmente offertaci dal “Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari” dei Carabinieri, e la realizzazione di un’installazione artistica permanente ad opera dello area artist di fama internazionale Salvatore Benintende, meglio noto col nome d’arte “TvBoy”.
Fabrizio Guercio
Presidente della Sottosezione A.N.M. di Marsala
Mercoledì 18 dicembre il 37° Stormo ha organizzato un emozionante concerto di Natale presso la…
Mazara del Vallo - Il 21 dicembre, presso la suggestiva Tenuta Repiè a Mazara del…
Marsala - Ultimo incontro del 2024 felice per la Nuova Pallacanestro Marsala, che nella 12esima…
Petrosino/Marsala - I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per detenzione ai fini di…
Fare rete per avere una voce sola nel confronto con le istituzioni e per lavorare…
L’attività svolta dagli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati ha permesso di…