Domenica a Partanna la presentazione del “Manifesto per il territorio trapanese”
"Il nostro territorio ha un potenziale non indifferente e l’idea del “Manifesto” è proprio quella di innescare un circolo virtuoso di volontà, energie, idee, risorse, progetti volto allo sviluppo del nostro territorio"
Un’occasione di confronto sulle idee, sui programmi e sulle possibilità concrete di crescita del territorio Trapanese. Si chiama “Manifesto per il territorio Trapanese” l’idea che ha lanciato il sindaco di Partanna Nicola Catania e che domenica prossima – 24 aprile – alle ore 10,30 verrà presentata presso il Parco dei Pini di Partanna.
Proprio Catania, ispiratore e promotore dell’iniziativa, si farà portavoce di questo “Manifesto”, un’iniziativa collegiale, aperta a tutta la provincia, alla quale sarà chiesto ad amministratori locali, uomini di cultura, imprenditori, commercianti, semplici cittadini, di aderire.
«Il nostro territorio ha un potenziale non indifferente – spiega Catania – e l’idea del “Manifesto” è proprio quella di innescare un circolo virtuoso di volontà, energie, idee, risorse, progetti volto allo sviluppo del nostro territorio».
Il sindaco Catania guarda con interesse alle prossime elezioni regionali: «Bisogna ricercare soluzioni concrete a problematiche e mancato sviluppo del territorio», dice ancora il primo cittadino di Partanna. Ecco perché l’iniziativa inaugurale del “Manifesto”: un cammino che vuole raccogliere le istanze del territorio, «superando immobilismo e rassegnazione – dice ancora Nicola Catania – bisogna innescare nuova fiducia del cittadino verso le istituzioni, verso chi li rappresenta». L’ingresso alla manifestazione è libero.