Marsala – Finalmente la notizia che tutti attendevamo: l’acqua della rete idrica di Marsala è potabile. L’Asp ha confermato i valori dei nitrati, adesso conformi alla legge. Quindi ho appena revocato il divieto di consumo potabile dell’acqua comunale.
Questo è il segno che le soluzioni messe in campo dal comune hanno dato i risultati sperati, venendo a capo di un problema annoso della nostra rete idrica. Come ho detto in queste settimane, ci è dispiaciuto dover adottare questa misura ma era necessario per tutelare la salute dei cittadini.
Credo sia estremamente importante che i cittadini siano informati sulla qualità dell’acqua comunale. Noi l’abbiamo sempre fatto e abbiamo anche adottato provvedimenti prudenziali a tutela della salute di tutti, anche al costo di qualche legittima lamentela e alcune gratuite speculazioni politiche.
Abbiamo deciso di essere trasparenti e prendere decisioni che possono essere anche impopolari ma che si pongono come fine quello della tutela della salute di tutta la comunità. Abbiamo operato così fin dal nostro insediamento e così continueremo a fare.
Un grazie di cuore all’Assessore Giuseppe D’Alessandro, al dirigente Giuseppe Frangiamore e ai tecnici e operatori del Comune di Marsala per l’impegno profuso in queste settimane.
MASSIMO GRILLO
SINDACO DI MARSALA
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…