Costume e Società

Marsala, grandissimo successo e boom di presenze per “Il Re dei Re”

Leggi l'articolo completo

Marsala – Il musical “IL RE dei RE”, uno degli eventi più attesi della Città è stato messo in scena presso il Teatro Impero di Marsala, nelle giornate del sabato 9 aprile e domenica 10 aprile. Teatro pieno e pubblico soddisfatto. Organizzato dall’Associazione culturale “The Peter Pan group” con il patrocinio del Comune lilybetano, “IL RE dei RE” è nato con la finalità di rappresentare in musica e teatro, la vita, la morte e la resurrezione di Gesù Cristo.

Il musical è scritto e diretto dai fratelli Emanuela e Claudio Rallo, con le complici musiche di Daniele Ricci e Fabio Baggio.

Il Cast, composto dai migliori attori, cantanti e ballerini della provincia, era formato da ben 70 attori: Marilena Li Mandri, Vita Maria Cucchiara, Angelo Cascione, Ivana Licari, Gianfranco Vaiarello, Ignazio Sciacca, Emanuela Catalano, Davide Marramao, Giada Riti, Sharon Ottoveggio, Laetitia Ricotta, Annalisa Ricotta, Susanna Baiata, Pauline Ricotta, Alessandra Donato, Nino Pantaleo, Michele Parrinello, Jessica Parrinello, Gabriella Toro, Valeria Volpe, Francesco Lombardo, Marianna Marino, Manuela Mezzapelle, Kristel Parrinello, Danilo Di Girolamo, Virginie Latant, Eva Gucciardo, Alessia Angileri, Mariachiara Ragona, Gabriele D’Acquisto, Sofia Lauri, Silvia Bonanno, Laura Rallo, Mariella Monteleone, Vitalba Sanguedolce, Andrea Volpe, Alessandro Patito, Riccardo Patti, Carlo Evola, Paolo Lombardino, Giuseppe D’Amico, Claudio D’Ancona, Pietro Piccione, Gabriele Valenti, Claudio Rallo, Domenico Buffa, Giuseppe Li Mandri, Giuseppe Caltagirone, Liliana Andreano’ , Christopher Pipitone, Andreina Errera, Adriano Piraino, Antonio Scafura, Claudio Amato, Nino Barraco, Giulia Coccellato (la Maddalena), Ileana Abate (Maria madre di Gesù), Francesco Sorrentino (Gesù crocifisso), Giuseppe Mattarella (Gesù).

Coreografie di Antonino Pomilia, con la collaborazione di Laura Rallo, Silvia Bonanno, Laetitia Ricotta e Jessica Parrinello.

Novità di quest’anno, è stata la partecipazione dell’ottavo gruppo della Sacra rappresentazione del giovedì santo coordinata da Claudio Amato.

Il musical è un susseguirsi di avvenimenti, d’incontri, confronti… e scontri; personaggi che legheranno tutto lo spettacolo sono la presenza delle donne, con la loro sensibilità e tenerezza, con il loro intuito: Maria sua Madre, Maddalena e le altre discepole, come Marta, narratrice di tutta la storia, filo che lega persone e accadimenti, raccontandoli agli spettatori.

Una Musica di grande potenza espressiva che racconta, evoca e scuote… facendo diventare lo spazio un tutt’uno con i fatti e con le parole, ritmi e suoni disegnano i luoghi e i momenti, dando attraverso quest’opera rock, la grande emozione di vivere immersi nella storia straordinaria che ha cambiato il mondo. E che ha ancora il potere di cambiare i nostri cuori.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Scuola

Lettura, gioco e condivisione all’I.C. “Cavour-Mazzini” di Marsala

Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…

6 ore ago
  • Musica

Marsala, al Teatro Impero il format “Sanremo Music Award”: Torpedine in giuria

Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…

8 ore ago
  • Cronaca Provincia

Aggrediscono un connazionale lasciandolo privo di sensi in strada, denunciati 4 tunisini

Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…

11 ore ago
  • Scuola

Marsala, Eduscopio: i migliori risultati universitari della provincia ai diplomati del Liceo “Ruggieri”

Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…

12 ore ago
  • Trasporti

Si rafforza l’intesa tra Aeroporto di Trapani e Vigili del Fuoco: previsti 3 milioni di euro di investimenti

E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…

12 ore ago
  • Forze dell'ordine

“Questo non è amore”, campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato

Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…

13 ore ago