Mazara del Vallo – Alan, Ana, Angela, Arnaud, Elisa, Frederico, Ibo, Marianne e Susanne: nove persone, tra teachers, volontari e studenti, dello PTG International Youth College dello Jutland in Danimarca hanno partecipato per un giorno alle attività della Fondazione San Vito Onlus, insieme agli operatori, volontari e utenti. Il gruppo, sino a mercoledì, sarà in Sicilia per una vacanza-studio.
Presso la sede della Fondazione, il gruppo è stato dapprima coinvolto nelle attività della mensa fraterna “Rosario Livatino” e, subito dopo, insieme alle nonne del centro anziani “Vivi la vita” hanno preparato i biscotti. Dopo il pranzo sono stati coinvolti nel laboratorio di cucito del “Progetto donna” e nelle attività laboratoriali del progetto “#iorestofuori”, finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
All’interno di questa attività, Frederico Sousa, studente del PTG e appassionato di street art, ha realizzato un murales che ritrae la torre saracena di Tre Fontane e che andrà ad arricchire l’Hub-space del progetto “#iorestofuori”.
Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…
Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…