Marsala – La guerra in Ucraina sta toccando la sensibilità di tutti, soprattutto dei giovani, che hanno sempre e solo sentito parlare del rumore delle armi, ma che adesso, attraverso le immagini che arrivano dai media, scoprono che la guerra non è solo un ricordo del passato, un racconto dei nonni o un argomento da studiare dal manuale di storia.
Per questo motivo martedì 29 marzo gli alunni della scuola secondaria di 1° grado “G. Mazzini”, dopo una serie di riflessioni svolte in classe, hanno voluto manifestare la loro vicinanza al popolo ucraino dicendo tutti insieme “Poniamo fine alla guerra”.
“Stop war” è stato lo slogan che ha segnato l’intera mattinata. In una piazza Francesco Pizzo, per l’occasione chiusa al traffico, ragazzi e ragazze hanno letto le loro riflessioni, hanno intonato canti contro la guerra, si sono disposti sulla strada in modo da formare la scritta “Stop war” e lanciato palloncini gialli e blu, donati dal Rotary club di Marsala.
L’iniziativa di sensibilizzazione continuerà per tutta la settimana con la raccolta di beni di prima necessità da destinare alla popolazione ucraina stremata dal conflitto.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…