Marsala – Nell’Aula Magna del Liceo “P .Ruggieri” , nel contesto del Percorso di Potenziamento e Orientamento Biomedico Sanitario, si è svolto ieri un incontro con il Dr. Paolo Morana, Medico Neurologo presso l’Ospedale S. Antonio Abate di Trapani, con esperienza decennale di Neurologo, Neurofisiologo e Ricercatore presso l’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano, oggi collaboratore di diversi centri d’eccellenza della Sicilia occidentale.
Il Dottore ha tenuto una brillante lezione dal titolo “Patologie degenerative del sistema nervoso ed effetti delle sostanze psicoattive”, coinvolgendo con la sua competenza di alto livello gli studenti del Percorso Biomedico Sanitario e i ragazzi della classe IV H, facendo riferimento anche alla sua vasta esperienza clinica e di ricerca.
È seguito un vivace dibattito sui temi della conferenza, che ha stimolato gli studenti a riflettere sulla fondamentale importanza sociale del progresso della medicina.
L’esperienza è stata apprezzata da tutti i presenti ed il Dottore Morana si è complimentato per l’attenzione e la viva curiositas degli studenti, e le ha definite ottime premesse per il loro molto probabile futuro di medici.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…