IN PRIMO PIANO

Crolla il Marsala Futsal sul campo del Palermo 89ers

Leggi l'articolo completo

18ª giornata Serie C1 calcio a cinque – Palermo Futsal 89ers – Marsala Futsal 8–4

Crolla il Marsala Futsal sul campo del Palermo 89ers, i padroni di casa, senza colpo ferire si impongono 8 a 4. Gara da dimenticare per gli azzurri apparsi sin dai minuti iniziali fuori contesto, ben lontano dall’essere la squadra vista appena otto giorni prima quella della altisonante vittoria sul Villaurea.

Il Palermo ha gestito bene il gioco per tutto l’arco della gara e, con merito e senza strafare, ha conquistato l’intera posta in palio.

Il Marsala di certo ne esce ridimensionato dal punto di vista morale anche se l’obiettivo dei playoff resta ancora a portata di mano ma i margini di errore, nelle quattro partite rimanenti della stagione regolare, sono pari a zero. Già sabato prossimo nel derby contro il Mazara, squadra in grande ascesa e con un buon ruolino di marcia nelle ultime uscite, solo la vittoria potrebbe tenere accese le speranze play off.

Contro il Palermo Futsal 89ers, il Marsala non è letteralmente sceso in campo e tra le cose da salvare la prestazione di Kaio Paz, finalmente al goal e addirittura autore di una doppietta, a segno anche Foderà e Pellegrino Gabriele per i lilibetani. Il resto è solo cronaca, di una fase offensiva approssimativa, lasciata al caso e all’individualismo mentre la fase difensiva, fin qui il punto di forza della squadra di Anteri, ha fatto acqua da tutti i lati. Buffa ha provato subito a fare il suo chiudendo un paio di volte lo specchio sull’uno contro uno nei primi minuti del match, ma non è bastato per sopperire alla dormiente retroguardia, allestita dai suoi compagni. Finisce 8 a 4 con un primo tempo chiuso sul 4 a 1 con tre reti concesse banalmente al secondo palo. Ripresa che ha ricalcato la falsa riga della prima frazione di gioco, appesantita dalla spasmodica ricerca di ribaltare il risultato da parte del Marsala che sbilanciandosi in avanti e schierandosi con il quinto di movimento ha sortito soltanto l’effetto contrario con i palermitani cinici a trovare per altre quattro volte la via del goal facile.

Il tabellino della gara

Palermo Futsal 89ers: Paradiso, Garofalo, Cavaliere, Mazzamuto, Morvillo, Sarta, Marotta, Di Maggio, Vallecchia, Rosone, L’api. Allenatore Francesco Costantino.

Marsala Futsal: Buffa, Costigliola, Kaio, Patti, Pizzo, Pellegrino Giulio, Pellegrino Gabriele, Cornell, Emiliano, Foderà, Seccia, Perrella. Allenatore Marco Anteri.

Arbitri: D’Aquino e Salanistro entrambi della sezione di Catania;

Marcatori: 11′, 34′ e 38′ Rosone (P), 24′ Sarta (P), 26′ Foderà (M), 28′ Vavaliere (P), 30′ Di Maggio (P), 39′ e 47′ Kaio (M), 48′ Marotta (P), 56′ Lapi (P), 60′ Pellegrino (M);

Ammoniti: 39′ L’api (P), 41′ Marotta (P), 49′ Garofalo (P) 60+1 Pellegrino Gabriele (M);

Espulso 60’+1 Pellegrino Gabriele.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

7 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

8 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

13 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

23 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

24 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago