“Dopo la ‘bufala’ sulla classe ghetto, gli amici dei Cento passi di Claudio Fava si producono in una ennesima disinformazione condita da un attacco politico. E’ Fabio Genna, stavolta, a volere gettare discredito su di me a proposito del Centro sanitario per il quale mi sono spesa raccogliendo le istanze del direttore Filippo Maggio e della sua équipe.
A parte il fatto che al di là del merito della questione, con dichiarazioni che evidenziano non pochi errori di grammatica, ritengo che ormai Cento Passi a Marsala equivalga ad una macchina per fake news. A Genna voglio ricordare, visto i suoi riferimenti ai miei incarichi europei, che a Bruxelles come a Palermo ho sempre lavorato per la Sicilia e segnatamente per il mio territorio come testimoniano le leggi esitate che portano la mia firma. Diversamente, il governo di centrosinistra, a cui lui si richiama, smantellava la diabetologia nella nostra città e la sanità nella nostra provincia.
Se Marsala potrà contare a breve sul Centro di riferimento regionale per la Diabetologia, ribadisco senza timore di smentita, è anche grazie al lavoro della sottoscritta che con il governo Musumeci e l’assessore regionale Razza si è spesa per valorizzare uno staff sanitario di altissimo livello. Non ho mai millantato nulla: sono una persona seria e concreta, e non prometto null’altro che il mio impegno a chiunque si rivolga a me. Ma sono altrettanto felice di raccontare le conquiste ottenute nell’interesse dei cittadini, poiché questo è un mio preciso dovere affinché gli stessi cittadini possano scegliere consapevolmente per chi votare.
Genna verifichi personalmente con il dottor Maggio e la dottoressa Scarpitta che io stessa ho accompagnato a Palermo per perorare il Centro diabetologico, ed avrà le conferme sul mio lavoro e le risposte che merita. Non è discreditando gli avversari che si guadagna il consenso: Genna lo impari.
Eviti di attardarsi nelle sue elucubrazioni, e sull’ospedale Covid di Marsala non la butti in caciara ma abbia rispetto del personale sanitario che si è adoperato oltre ogni limite, dei tanti morti per il virus che anche noi abbiamo registrato nel territorio e ammetta che tanti pazienti hanno trovato assistenza a Marsala per evitare il peggio”.
Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…