Attualità

Paceco, sul sito del Comune il nuovo avviso pubblico per i buoni spesa

Leggi l'articolo completo

Paceco – L’Amministrazione comunale di Paceco informa la cittadinanza che, nel sito istituzionale del Comune, sono disponibili il nuovo avviso pubblico ed il modulo di domanda (da compilare esclusivamente on-line) relativi ai buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, nell’ambito delle misure urgenti di solidarietà alimentare dettate dal decreto legge “Ristori-Ter”.

Il valore del buono spesa ammonta a 80 euro per ogni componente del nucleo familiare ed a 120 euro per i familiari che non hanno compiuto il diciassettesimo anno di età.

“I dati altalenanti della curva epidemiologica hanno limitato, purtroppo, l’allentamento delle misure restrittive – evidenzia l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Teresa Soru – e questo ha complicato la ripresa delle normali attività lavorative dei cittadini. Pertanto, abbiamo ritenuto doveroso, con il supporto lodevole degli uffici dei Servizi sociali, disporre la pubblicazione dell’avviso per l’utilizzo delle forme di sostegno finanziate dallo Stato, più conosciute come ‘buoni spesa’. Auspichiamo che tali forme di aiuto – aggiunge – possano essere di supporto alle famiglie maggiormente colpite dalla crisi economica provocata da questa pandemia”.

Le domande vanno presentate entro le ore 24 del 29 marzo 2022, “dopo una attenta compilazione – viene precisato – perché la domanda, una volta confermata, non sarà più modificabile”.

Sarà attribuita priorità ai nuclei familiari che non risultano assegnatari di sostegni o contributi pubblici (per esempio, reddito di cittadinanza, REI, SIA, NASPI, disoccupazione, cassa integrazione, pensione, ecc.).

Ulteriori dettagli sono contenuti nell’avviso pubblicato sul sito del Comune, insieme ad istruzioni operative per l’utilizzo del buono spesa, informazioni sulla procedura di erogazione dei buoni elettronici e l’elenco degli esercizi commerciali convenzionati. Inoltre, è presente un videocorso per la registrazione e la richiesta dei buoni spesa da parte dei beneficiari.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Antimafia e Cosanostra

“Rosalia Messina Denaro è vera donna di mafia”: il perché della condanna alla sorella del boss

“I numerosi elementi probatori acquisiti rivelano un pieno, effettivo, duraturo, consapevole inserimento di Rosalia Messina…

4 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade dai domiciliari: arrestato 31enne

Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno arrestato un 31enne del luogo, per…

4 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

“Il mare colore dei libri”, si chiude a Marsala la quarta edizione

Marsala - Oltre 60 incontri, 9 editori, 18 partner culturali, 5 media partner, 5 main…

5 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Egadi Euphoria: un viaggio di suoni e colori nelle Isole Egadi

Grande successo di pubblico per la prima serata di “Egadi Euphoria: un viaggio di suoni…

7 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Partanna ricorda il Giudice Rocco Chinnici e la sua scorta

Partanna - Nella serata di ieri si è svolta anche a Partanna una cerimonia di…

8 ore ago
  • Musica

Marsala, il 31 luglio Blaze con Alessandro Presti, Gabrio Bevilacqua, Gaetano Presti e Dario Salerno

BOOK JAZZ CLUB - SAN GIOVANNELLO VIA D’ANNA MARSALA. Secondo appuntamento 31 luglio, ore 21.30.…

11 ore ago