Favignana – In programma alle Egadi la campagna di monitoraggio e prevenzione della Leishmania alla quale il Comune di Favignana – Isole Egadi ha aderito sposando l’iniziativa scientifica voluta dal Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università Federico II di Napoli, nella persona del professore Gaetano Oliva, uno dei maggiori studiosi della malattia a livello europeo.
Grazie alla collaborazione con l’Ambulatorio Veterinario di Favignana, i proprietari di cani potranno sottoporre, gratuitamente, il proprio animale all’esame: attraverso un piccolo prelievo di sangue, sarà testata la presenza del parassita responsabile della Leishmania e – qualora il cane risultasse “negativo” – sarà garantita la vaccinazione gratuita e il monitoraggio nell’anno successivo.
L’esame sarà effettuato, previa prenotazione entro il 10 marzo al 334.6889390, a Favignana il 15, 16 e 17 marzo e a Marettimo il 17 marzo, in mattinata.
Nell'ottava di andata del campionato di Serie C girone Q è il Basket Gela con…
Marsala - Conformemente alle determinazioni del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto…
Marsala - Un furto di carburante è stato compiuto all'Autoparco comunale di Marsala, sede di…
Marsala - Un punto di arrivo, ma anche di partenza, per raggiungere traguardi sostenibili sempre…
violenzam. aggiornato In occasione del 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”,…
Marsala - A distanza di quasi due mesi dalla visita istituzionale a Marsala del Console…