Favignana – Un incendio a bordo del natante “Gianluca M“, della Liberty Lines, ha fatto scattare l’allarme stamattina a Favignana. Per cause in corso di accertamento, a bordo dell’aliscafo si è sviluppato un incendio all’arrivo a Favignana (corsa delle ore 8.10). A bordo c’erano 14 passeggeri.
Ad ergersi nel cielo un’enorme ondata di fumo che ha sovrastato il cielo. L’aliscafo era praticamente quasi ormeggiato sul porto. Sull’isola sono scattati i protocolli di allerta con personale della delegazione di spiaggia della Capitaneria di Porto e della Stazione dei Carabinieri che si è precipitato sul molo per prestare soccorsi ed assistenza.
Sono scesi tutti a terra i passeggeri, senza aver corso pericoli o aver subito danni. L’aliscafo è poi ritornato a Trapani dove sono stati avviati i controlli e le riparazioni. Si ipotizza un malfunzionamento di qualche parte elettrica da cui poi si è innescata qualche scintilla.
Pantelleria - I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno arrestato, per detenzione ai fini di…
Marsala - Nella "Giornata internazionale per i diritti delle persone disabili", l'Amministrazione Grillo ha trascorso…
Invito alla Giornata di Festa dell'Immacolata Concezione Marsala - La parrocchia di Terranova Bambina, guidata…
Misiliscemi-Trapani - Ieri mattina, presso il 37esimo Stormo di Birgi, è stata suggellata una convenzione…
Trapani - Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli disposti dal Prefetto in vista dell’approssimarsi delle festività di…
Marsala - Da Torino a Firenze, da Mazara del Vallo a Lavello, da Fiumicino alle…