Pallamano

La Puleo ritorna al Palasport di Petrosino contro Enna

Leggi l'articolo completo

Dopo la lunga pausa natalizia e la sosta nella prima giornata di ritorno, per l’impegno in nazionale uruguaiana di Falabrino del Ragusa, in programma al rientro dopo la pausa natalizia, la Puleo Il Giovinetto Petrosino batte in trasferta l’Aetna Mascalucia e guadagna due punti preziosi verso la salvezza.

Sabato, alle 17.00, difficile impegno in casa nella prima giornata di ritorno contro Enna; I petrosileni, interrotti i contratti con i due croati, ma con l’italo-argentino Debernadinis e il neo acquisto Pace del Girgenti, dovranno vedersela con l’Enna di Salvo Cardaci.

Gli Ennesi, forti del neo acquisto il terzino destro argentino Guerrero, vorranno portare a casa l’intera posta in palio, mentre gli uomini di Fiorino, combatteranno con i denti per far valere il proprio campo e risalire ancora la classifica.

La squadra ennese arriva con tre stranieri, i due uruguaiani Ancheta e Goyogaga e l’italo argentino Guerrero, completa il 7 con Guggino proveniente dal Sassari, Quattrocchi dal Messina e i due veterani locali Guarasci e Biondo.

La squadra di Fiorino, ancora una volta punta sui 17/18enni locali Giorgio Adamo, Giorgio Mannone, Girolamo De Vita, Antonino Marino, Sergio Mistretta, Nicolas Vinci, Andrei Asimionesei, Samuele Giacalone e i 23enni Giorgio Ponticelli, Giovanni Marino, Leo Pantaleo e l’argentino Debernadinis, sostenuti dall’esperienza di Federico Lo Cicero, Daniele Lucido e dell’agrigentino Vincenzo Pace.

Una partita indubbiamente difficile per i locali, ma – dice Fiorino – “ I miei ragazzi sono abituati a grandi battaglie, soprattutto sul loro parquet, e affronteranno la partita con la giusta concentrazione e determinazione, il campo darà ragione a chi riuscirà a vincere la partita”.

Non terminano gli impegni settimanali per la società cara al Presidente Ignazio Di Girolamo, che in serie B già Domenica 6 febbraio dovrà vedersela con il Messina, ancora a Petrosino alle ore 16.00.

Lunedì 7 febbraio riprende ancora in casa l’Under 17 contro il Villaurea Palermo, mentre mercoledì 9 febbraio alle ore 20.00, sempre a Petrosino, Pantaleo e compagni dovranno affrontare la corazzata Ragusa, imbottita da 7 stranieri e, appena il tempo di tirare il fiato, che la Puleo partirà per Salerno dove il 12 febbraio affronterà la seconda in classifica Lanzara.

Una ripresa delle ostilità serrata e lunga che suggellerà un’ulteriore crescita delle squadre petrosilene.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Investito sulle strisce pedonali, un giovane di 24 anni è grave

Un giovane di 24 anni, questa mattina intorno alle 8, è stato travolto da un’auto…

10 ore ago
  • Cronaca Provincia

Petrosino, spaccio di droga: arrestato un 21enne

I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini…

16 ore ago
  • Attualità

È morto Vito Nicastri, il “Re dell’eolico”: era ricoverato da alcune settimane

È morto Vito Nicastri, imprenditore alcamese noto come il “Re dell’eolico” per via dei numerosi…

16 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Arriva nel roster GesanCom Marsala Volley il libero Sara Lo Gerfo

Marsala - Nel bel mezzo della calura di luglio riprendono gli arrivi per la composizione…

17 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, al via la VII Rassegna “’a Scurata cunti e canti al calar del Sole”: domenica 21 luglio

Con il concerto “CAPO VERDE IN MUSICA Jerusa Barros 4th”. Con Jerusa Barros, cantante capoverdiana…

17 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Estate Petrosilena, appuntamenti tutti gratuiti: il 23 agosto Tomboliamo, il 25 Sagra dell’Arancina

Petrosino - Il sindaco Anastasi: «Un calendario ricco di appuntamenti, tutti gratuiti e adatti a…

17 ore ago