NOTIZIE DEL GIORNO

Alcano in trasferta a Scicli nel campionato di Serie B Drago di Pallamano

Leggi l'articolo completo

Dopo la vittoria giunta a tavolino con il Messina, la Th Alcamo Sabato 29 Gennaio viaggia alla volta di Scicli per riprendere la sua marcia in questa lunga e tortuosa seconda parte della stagione che terminerà a maggio con i play off, che decreteranno la squadra promossa in serie A2. Intanto in casa Th Alcamo c’è da registrare il grave infortunio patito da Angelo Grizzo 24enne pivot, specialist difensivo, per lui rottura del tendine d’Achille e stagione finita.

Th Alcamo di certo non baciata dalla fortuna considerato anche il grave infortunio di inizio stagione ad Ale Fagone, legamenti crociati rotti del ginocchio destro.

Th Alcamo sfortunata, mentre gli avversari diretti si rinforzano, Aretusa che porta nel suo roster un pivot Argentino, come dire si gioca a carte scoperte dalle parti di Ortigia con la società del presidente Villari decisa a battere la squadra di Benedetto Randes nella corsa alla promozione.

Intanto la dirigenza Alcamese non è stata a guardare e cosi grazie alla collaborazione con la società Le Ali Marsala è riuscita a riportare a casa Giuseppe Giacalone ala 27 enne, fino a tre stagioni fa punto di forza del Sodalizio Alcamese, protagonista della storica promozione in A1 nella stagione 2013/14. Giacalone era approdato due anni fa con alcune apparizioni nella squadra marsalese.

Ora l’importante scelta di tornare nella squadra della sua città insieme ad Ivan Stabile ala pivot 27enne, che vanno a rinforzare una rosa chiamata a confermare la sua leadership in una stagione costellata da molte insidie.

Si riparte intanto da Scicli, con la Th Alcamo che dovrà fare i conti con un avversario voglioso di riscatto, che vorra sicuramente ben figurare dopo la netta sconfitta contro l’Aretusa di domenica scorsa, con una trasferta sicuramente tra le meno comode tra quelle in calendario, per non parlare poi dalla mancanza di ritmo partita per Vaccaro e compagni, Th Alcamo che non gioca una partita ufficiale dal 19 Dicembre dello scorso anno.

Quel che conta che soprattutto si possa finalmente tornare a giocare, fischio d’inizio alle 18.30, Arbitri Bertino e Bozzanga.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Investito sulle strisce pedonali, un giovane di 24 anni è grave

Un giovane di 24 anni, questa mattina intorno alle 8, è stato travolto da un’auto…

7 ore ago
  • Cronaca Provincia

Petrosino, spaccio di droga: arrestato un 21enne

I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini…

13 ore ago
  • Attualità

È morto Vito Nicastri, il “Re dell’eolico”: era ricoverato da alcune settimane

È morto Vito Nicastri, imprenditore alcamese noto come il “Re dell’eolico” per via dei numerosi…

13 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Arriva nel roster GesanCom Marsala Volley il libero Sara Lo Gerfo

Marsala - Nel bel mezzo della calura di luglio riprendono gli arrivi per la composizione…

13 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, al via la VII Rassegna “’a Scurata cunti e canti al calar del Sole”: domenica 21 luglio

Con il concerto “CAPO VERDE IN MUSICA Jerusa Barros 4th”. Con Jerusa Barros, cantante capoverdiana…

14 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Estate Petrosilena, appuntamenti tutti gratuiti: il 23 agosto Tomboliamo, il 25 Sagra dell’Arancina

Petrosino - Il sindaco Anastasi: «Un calendario ricco di appuntamenti, tutti gratuiti e adatti a…

14 ore ago