Favignana – “Si è parlato tanto di come riaprire le scuole dopo le vacanze di Natale. Gli amministratori siciliani si sono divisi tra i favorevoli alla Dad o alla scuola in presenza, ma troppo poco si è parlato e si parla delle condizioni delle scuole.
Le condizioni della scuola di Favignana, all’apertura dopo le vacanze sono preoccupanti ed è necessario un intervento urgente, soprattutto in un periodo così delicato come quello che stiamo vivendo.
Si sono evidenziate delle preoccupanti infiltrazione del tetto portate dalle forti e incessanti piogge autunnali.
Non è possibile concentrare il dibattito sull’apertura o chiusura delle scuole, mettendo in secondo piano la manutenzione delle stesse e non pensare alla riorganizzazione delle classi “pollaio”
Il Partito Democratico chiede di accertare se ad oggi la scuola è sicura per i nostri bambini e un intervento urgente e risolutivo al fine di porre rimedio ad una situazione inaccettabile. [Pietro Giangrasso – Vicesegretario Vicario PD Isole Egadi]
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…
Marsala - Scade il prossimo 15 dicembre il termine di presentazione delle candidature per la…
WorldChildrensDay Marsala - "Ascolta il futuro", l'iniziativa promossa da Unicef in occasione della Giornata internazionale…
Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…
Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…