Marsala – Con proprio provvedimento il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, ha revocato questo pomeriggio la sua precedente ordinanza del 15 gennaio con la quale aveva disposto, la chiusura degli Istituti Scolastici fino al giorno 22 di questo mese.
L’odierno provvedimento del primo cittadino marsalese è conseguenziale alla abrogazione da parte del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dell’art.2 dell’Ordinanza n° 1 del 7 gennaio (Ordinanza n.5) e cioè quello nel quale veniva data possibilità ai Sindaci dei Comuni dichiarati zona arancione di poter disporre la chiusura delle scuole per limitare i contagi da Covid-19.
Il Sindaco Grillo aveva disposto la chiusura delle scuole non solo sulla base del citato articolo dell’ordinanza presidenziale ma dopo avere chiesto e ricevuto un parere tecnico dall’Asp di Trapani.
A Marsala, tenuto conto che domani è festività locale per la ricorrenza della Santa Patrona, la Madonna della Cava, si tornerà in classe, giovedì prossimo 20 gennaio.
DOMANI RICORRENZA DEL SANTO PATRONO: SOSPESO IL SERVIZIO BUS COMUNALE
Il Servizio Municipale Autotrasporti di Marsala comunica che nella giornata di domani – festività della Madonna della Cava, Patrona della Città – è sospeso il trasporto pubblico comunale. Le linee bus saranno nuovamente operative a partire da Giovedì 20 Gennaio, secondo corse ed orari consultabili online sul sito istituzione
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…