Disservizi nella raccolta dei rifiuti covid a causa della mancata comunicazione dei nominativi da parte dell’Asp
Campobello di Mazara – A causa della mancata comunicazione dei nominativi da parte dell’Asp, il servizio di raccolta dei rifiuti per le persone positive al Covid e per i contatti stretti in quarantena sta subendo inevitabili ritardi e disservizi anche a livello locale. Al fine di cercare di superare tale empasse, in attesa che l’Asp ripristini un adeguato sistema di comunicazione nei confronti dei Comuni, a partire da oggi e sino a venerdì prossimo, l’ufficio Aro del Comune di Campobello provvederà, dunque, a contattare telefonicamente le utenze interessate. I cittadini che sono positivi al Covid o in stato di quarantena, ma che non siano ancora stati contattati dagli uffici comunali per la raccolta dei rifiuti, possono inviare comunicazione, scrivendo una mail all’indirizzo: ufficio.aro@comune.campobellodimazara.tp.it.
Continua l’attività del sindaco Castiglione al fine di dare impulso al settore tecnico
Campobello di Mazara – Continua l’attività del sindaco Giuseppe Castiglione al fine di dare un forte impulso al settore “tecnico” e alla Protezione civile comunale.
Con decreto n. 29 del 30 dicembre 2021, il Sindaco ha infatti rimodulato il Centro Operativo Comunale (COC) al fine di migliorare e rendere più efficace le funzioni della Protezione civile, attribuendo il ruolo di coordinatore del COC al geometra Silvio Bova (funzionario assunto a seguito del superamento del recente concorso pubblico espletato dal Comune) e individuando 9 funzioni della struttura e altrettanti referenti:
1) TECNICA E Dl PIANIFICAZIONE E CENSIMENTO DANNI: geometra Silvio Bova coadiuvato dal geometra Fabio Castiglione;
2) SANITÀ E ASSISTENZA SOCIALE: dott.ssa Rosaria Giorgi;
3) VOLONTARIATO E ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE: geometra Marco Antonio Bascio;
4) MATERIALI E MEZZI: arch. Ignazio Graziano;
5) SERVIZI ESSENZIALI E ATTIVITÀ SCOLASTICA: geometra Fabio Castiglione;
6) CENSIMENTO DANNI A PERSONE O COSE: arch. Ignazio Graziano;
7) STRUTTURE OPERATIVE LOCALI, VIABILITÀ E ASSISTENZA VETERINARIA: dott. Giuliano Panierino;
8) STRUTTURA INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI: dott. Giuliano Panierino;
9) ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE: geometra Marco Antonio Bascio.
Per contattare la Protezione civile comunale, è possibile chiamare il numero 0924 933302.
Al fine di razionalizzare i carichi di lavoro, accelerando così l’espletamento delle pratiche di sanatoria, con l’impiego delle somme appositamente stanziate dall’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente con decreto n.205 dell’11/11/2021, il Sindaco ha inoltre affidato le prime 100 pratiche di condono edilizio ai 4 professionisti incaricati e individuati mediante lo scorrimento della graduatoria del concorso pubblico per istruttori tecnici (geometri) espletato dal Comune.
I tecnici che si occuperanno delle pratiche di sanatoria sono il geometra Giovanni Lamia, il geometra Nicola Mangiaracina, l’arch. Pietro Petruzzo e l’arch. Rocco Petruzzo.
Completata questa prima fase, qualora necessario, i cittadini interessati saranno contattati al fine di produrre eventuale integrazione della documentazione presentata.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattate il geometra Silvio Bova, responsabile dell’Ufficio Condono, al seguente numero: 0924 933329.