Attualità

Marsala, è morto per Covid il noto ristoratore Maurizio Bellitteri

Leggi l'articolo completo

MarsalaMaurizio Bellitteri, noto ristoratore marsalese, è deceduto oggi. Il titolare dello storico ex Lido Signorino (oggi “Tiburon Beach”) aveva 60 anni ed era ricoverato, in terapia intensiva, per Covid da alcune settimane. Lascia la moglie, la figlia, e la numerosa famiglia Bellitteri (Maurizio è il primo di 5 fratelli, tutti molto noti e attivi anche loro a Marsala, in diversi settori).

Bellitteri aveva contratto il virus circa un mese fa e le sue condizioni sono apparse subito gravi. Era vicino alle posizioni no-vax e aveva rifiutato di vaccinarsi. Uno dei suoi fratelli, Massimo Bellitteri, anche lui operante nel settore della ristorazione, è stato raggiunto dalla notizia mentre preparava il pranzo di Natale per i poveri alla mensa sociale di Marsala. “Fino all’ultimo – ha dichiarato – ho pregato per lui, ma non è servito”. Le condizioni di Maurizio Bellitteri, che aveva contratto il virus circa un mese fa, sono apparse subito gravi in ospedale, dove i medici hanno dovuto anche convincerlo per sottoporlo al casco ventilatore, prima di decidere il ricovero in terapia intensiva. Ad aggravare la sua condizione anche il fatto che soffrisse di obesità e di ipertensione.

In queste ore, sui social, in tanti ricordano il ristoratore/imprenditore MaurizioAlessandro: “Voglio ricordarti così… il posto che tu amavi, la tua casa, la tua spiaggia, il tuo tutto… riposa in pace amico mio… ciao Bellitte’ ❤”. – Giusy: “Quest’anno il Natale ha portato soltanto tanta tristezza…! Ho pregato…, c’ho creduto fino alla fine che potevi tornare dalla tua famiglia e da tutti quelli che ti volevano bene. Grazie per i bei momenti trascorsi insieme, per i nostri pranzi dell’ultimo minuto. Per la solarità che mettevi in ogni cosa facevi…!!! Un forte abbraccio Maurizio Bellitteri”. – Antonio: “7 anni a lavorare a stretto contatto con te; Ti fidavi ciecamente di me, lasciandomi,come dicevi tu, ‘carta bianca’ sulla gestione della spiaggia… Sei stata una gran brava persona! Ciao Amico mio… che la terra ti sia lieve! Ciao Caro…”. – George: “Ci mancherai amico mio. Un forte abbraccio a tutta la famiglia. RIP Maurizio Bellitteri” – Marzia: “Maurizio, non soltanto hai segnato le nostre estati e deliziato i nostri palati con le tue prelibatezze, ma hai segnato con la tua dipartita i nostri cuori. Riposa in pace Amico mio. Non avrei mai voluto ricevere questa terribile notizia” – Michele: “Che notizia straziante in un giorno che doveva essere di pura gioia! R.i.p. Maurizio Bellitteri. Non ti dimenticherò mai!”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Il Capitano Massimiliano Corino è il nuovo Comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Alcamo

Cambio al vertice della Compagnia della Guardia di Finanza di Alcamo. Il Capitano Massimiliano Corino…

2 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, un uomo muore in mare: il corpo recuperato allo Stagnone

Marsala - Un uomo di circa 70 anni è morto in mare, a Marsala, nei…

12 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

“Rosalia Messina Denaro è vera donna di mafia”: il perché della condanna alla sorella del boss

“I numerosi elementi probatori acquisiti rivelano un pieno, effettivo, duraturo, consapevole inserimento di Rosalia Messina…

18 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade dai domiciliari: arrestato 31enne

Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno arrestato un 31enne del luogo, per…

19 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

“Il mare colore dei libri”, si chiude a Marsala la quarta edizione

Marsala - Oltre 60 incontri, 9 editori, 18 partner culturali, 5 media partner, 5 main…

20 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Egadi Euphoria: un viaggio di suoni e colori nelle Isole Egadi

Grande successo di pubblico per la prima serata di “Egadi Euphoria: un viaggio di suoni…

21 ore ago