NOTIZIE DEL GIORNO

L’arch. Antonio Giarraputo è il nuovo dirigente dell’Urbanistica del Comune di Campobello

Leggi l'articolo completo

Campobello di Mazara – L’architetto Antonio Giarraputo è il nuovo responsabile del settore “Urbanistica” del Comune di Campobello. Lo ha nominato ieri, con proprio decreto, il sindaco Giuseppe Castiglione, con l’obiettivo di dare un maggiore impulso al settore tecnico, suddividendo la mole di lavoro dei “Lavori Pubblici” e dell’“Urbanistica” tra due diversi professionisti titolari di posizione organizzativa.

Sino a ieri, infatti, entrambi i settori erano diretti dall’architetto Ignazio Graziano, che ricopre anche altri incarichi di responsabilità all’interno del Comune e che, a partire da oggi, lascia dunque l’incarico di dirigente all’Urbanistica, continuando a ricoprire quello di dirigente dei Lavori Pubblici.

L’architetto Giarraputo, 42enne, di Menfi, è dipendente a tempo indeterminato del Comune di Campobello dal 3 maggio 2021, dopo aver superato un concorso pubblico con il quale sono stati assunti 2 nuovi istruttori direttivi.

Laureatosi nel 2006 presso la facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Palermo, l’arch. Giarraputo ha maturato esperienza nel settore dell’Urbanistica e dell’Edilizia privata, sia da libero professionista, sia ricoprendo diversi incarichi in enti pubblici, in qualità di direttore dei Lavori, di Rup, oltre che di funzionario incaricato nel settore dei Lavori Pubblici del Comune di Menfi.

Al nuovo dirigente, il sindaco Giuseppe Castiglione ha rivolto gli auguri di buon lavoro, confidando in una proficua collaborazione al servizio della collettività campobellese.

A PARTIRE DA OGGI È POSSIBILE RICHIEDERE BUONI SPESA COVID: SUL SITO DEL COMUNE l’AVVISO RIVOLTO AI CITTADINI IN DIFFICOLTÀ

Istanze entro il 31 dicembre. Nella stessa sezione anche il modello per gli esercenti campobellesi che vogliono aderire all’iniziativa promossa dal Comune

S’informa la cittadinanza che, nella sezione “avvisi” del sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it, è stato pubblicato l’avviso per la richiesta dei Buoni Spesa destinati cittadini che si trovano in difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus.

I buoni spesa possono essere utilizzati per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici e per l’igiene personale, bombole del gas, dispositivi di protezione individuale, pasti pronti) presso gli esercizi commerciali convenzionati.

I buoni spesa saranno destinati, in via prioritaria, ai nuclei familiari che non percepiscono già altri benefici e altre forme di sostegno al reddito (e solo successivamente, in caso di risorse sufficienti, anche ai nuclei familiari che dichiarano di percepire Reddito di Cittadinanza, Reddito di Emergenza, Naspi, pensione, Cig ecc), secondo i seguenti importi:

• 300 euro per un nucleo composto da una sola persona;

• 400 euro per un nucleo composto da due persone;

• 600 euro per un nucleo composto da tre persone;

• 700 euro per un nucleo composto da quattro persone;

• 800 euro per un nucleo composto da cinque o più persone.

Per richiedere i buoni spesa, a partire da oggi (venerdì 17 dicembre e fino al 31 dicembre 2021) sarà possibile inviare l’istanza online attraverso l’apposito modulo cliccando su “Fai domanda”. Per completare la procedura, è necessario inserire una copia del documento di riconoscimento e della certificazione ISEE in corso di validità (ove disponibile).

Il buono sarà erogato, in maniera elettronica, attraverso un sms inviato dal sistema del Comune al numero di cellulare indicato al momento dell’invio dell’istanza. L’sms conterrà il codice identificativo del buono e il pin per utilizzarlo presso gli esercenti convenzionati.

Saranno effettuate verifiche a campione sulla veridicità di quanto dichiarato dai cittadini e, in caso di dichiarazione mendace, si provvederà a inoltrare gli atti all’autorità competente.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare integralmente gli avvisi pubblicati sul sito istituzionale del Comune.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Nuova Pallacanestro Marsala-Gela Basket: 75-84 il risultato dopo una gara buona a metà

Nell'ottava di andata del campionato di Serie C girone Q è il Basket Gela con…

3 ore ago
  • Forze dell'ordine

Marsala, la Polizia di Stato coordina controllo interforze “passando a setaccio” il centro storico

Marsala - Conformemente alle determinazioni del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto…

6 ore ago
  • Cronaca

Furto di carburante all’Autoparco comunale di Marsala

Marsala - Un furto di carburante è stato compiuto all'Autoparco comunale di Marsala, sede di…

6 ore ago
  • Forze dell'ordine

L’arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne

violenzam. aggiornato In occasione del 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”,…

6 ore ago
  • Iniziative

Marsala rafforza il dialogo con la comunità tunisina

Marsala - A distanza di quasi due mesi dalla visita istituzionale a Marsala del Console…

6 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Amara trasferta per la EnoDoro Marsala Volley sconfitta 3-0 a Fasano

Marsala/Fasano - Perde 3-0, ma non senza rimpianti, l’Enodoro Marsala Volley che nella trasferta pugliese…

7 ore ago