Marsala – Ho conosciuto l’associazione Anffas per disabili. Anche se per poco tempo, ho scoperto un mondo bellissimo, pieno di amore altruismo e tanta generosità nel dare. E tanta capacità di sentire l’altro nel cuore.
Mio marito Gino Pistillo era da poco che frequentava l’Anffas e si sentiva contento di andarci; nonostante la disabilità, si sentiva vivo, era circondato d’amore. Tutti gli volevano bene… anche se, per la verità, era molto facile voler bene a mio marito, lui amava i giovani e loro gli restituivano molto affetto.
Gino raccontava loro tante cose e questo lo faceva stare bene, tornava a casa sempre positivo e sorridente. Abbiamo scoperto un mondo pieno di amore. I ragazzi disabili sono persone speciali. Ti abbracciano e ti amano del loro sentimento puro e sincero, ti danno triplicato ciò che doni loro.
Con mio marito avevamo fatto dei progetti, saremmo andati in questi giorni a preparare il Natale con loro. Gino ogni mattina si svegliava presto perché aspettava che i ragazzi dell’Anffas (“gli Angeli“, noi li chiamavamo) venivano a prenderlo e con la carrozzina lo mettevano sul pulmino e lo portavano all’associazione. Tornava contento e mi raccontava tutto.
È durato troppo poco, ma è bastato per farsi amare da tutti.
Ora chiedo, in nome di mio marito, a chi lo ha conosciuto e amato, di fare una donazione anche piccola all’associazione Anffas, in Via Trapani 33 a Marsala. Inoltre, quando farete la dichiarazione dei redditi, se vorrete potete donare il “5 x Mille” a questa associazione, che si spende tanto per i disabili e soprattutto per i giovani. È un atto d’amore, che non vi costa nulla.
In basso c’è il dépliant dell’associazione e numero dell’iban, oppure potete andare all’associazione. Grazie di cuore a tutti.
Signora Rosetta Pandolfo in Pistillo