NOTIZIE DEL GIORNO

Le Arpie della AC Life Style Handball Erice sabato sfidano il Cassano Magnago

Leggi l'articolo completo

Penultima di Campionato del girone di andata per le Arpie della AC Life Style Handball Erice che sabato 11 dicembre alle ore 15 sfideranno, fuori casa, il Cassano Magnago.

Una prima parte di Campionato non sempre all’altezza delle aspettative “soprattutto non siamo partite con il piede giusto: poca concentrazione e troppi errori in campo” questa la dichiarazione di Dodo Satta “La partita contro il Cassano ci serve per prendere una boccata di ossigeno, rialzarci e guardare positivamente il girone di ritorno. La squadra del Cassano Magnago è giovane, fresca, veloce. Sono ragazze cresciute insieme, agguerrite e quindi per noi non sarà una partita facile e dovremo scendere in campo con il cuore e con la testa”.

Le Arpie non sono piazzate proprio bene in classifica e cercheranno i due punti fino alla fine. La partita come sempre è visibile in diretta streaming su Elevensport.it

Domenica 12 dicembre alle ore 11:00, invece, sarà la volta della A2 e la Handball Erice affronterà in casa il Conversano.

“Scenderemo in campo con tre importanti mancanze causa infortunio, infatti Martina Filindeu, Lorena Contino e Giulia Nangano non saranno dei nostri” le parole di Marina Pellegatta allenatrice della squadra “Ovvio che ciò nonostante cercheremo di far rimanere in casa i due punti. La squadra del Conversano ha un buon collettivo con alcune giocatrici giovani ma interessanti. Noi siamo pronte a riceverle e speriamo bene”.
La partita sarà visibile in streaming sulla pagina fb della HE.

Nell’occasione, anche la componente di supporto logistico ha avuto modo di esercitarsi realizzando “la zona di schieramento” del Posto Comando Brigata e dell’area servizi, che ha consentito a tutto il personale di operare in piena sicurezza, nonostante le condizioni metereologiche proibitive che hanno caratterizzato l’intero periodo e di assicurare il rispetto delle misure di prevenzione previste per contrastare la pandemia da COVID-19.

Il Comandante della Divisione “Acqui”, Generale di Divisione Nicola Terzano, che ha fatto visita alle unità in addestramento, nel suo incontro con il personale esercitato ha evidenziato, in particolare, l’importanza delle attività a fuoco per mantenere elevati gli standard di preparazione professionale, sedimentare l’amalgama tra le unità pluriarma e far crescere i comandanti di squadra e plotone nella risposta delle loro unità, nell’ambito di situazioni tattiche di combattimento.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Necrologi

Marsala piange la tragica scomparsa di Salvatore Ancona, aveva 20 anni

Marsala - Grande commozione a Marsala per la notizia del decesso del giovane Salvatore Ancona.…

14 ore ago
  • Scuola

Lettura, gioco e condivisione all’I.C. “Cavour-Mazzini” di Marsala

Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…

2 giorni ago
  • Musica

Marsala, al Teatro Impero il format “Sanremo Music Award”: Torpedine in giuria

Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Aggrediscono un connazionale lasciandolo privo di sensi in strada, denunciati 4 tunisini

Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…

2 giorni ago
  • Scuola

Marsala, Eduscopio: i migliori risultati universitari della provincia ai diplomati del Liceo “Ruggieri”

Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…

2 giorni ago
  • Trasporti

Si rafforza l’intesa tra Aeroporto di Trapani e Vigili del Fuoco: previsti 3 milioni di euro di investimenti

E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…

2 giorni ago