Marsala – Ieri sera c’è stata, come accade ormai da 8 anni, l’Accensione dell’Albero di Natale realizzato dai Picciotti di Strasatti. Una opera artistica che è piaciuta veramente a tutti i presenti e a tutte le persone che hanno visto “La Magia del Natale” in diretta streaming sulla Pagina Facebook dei Picciotti.
I Picciotti rendono sempre più viva una delle contrade più numerose del marsalese. E per l’ottavo anno consecutivo hanno riportato in Piazza Fiera “La Magia del Natale”. L’evento ha regalato una calda e accogliente atmosfera e tante emozioni, tutto questo per rendere sempre più vivo il quartiere.
Ma perché le sedie colorate? Ce lo ha spiegato Ilaria, componente del gruppo “Picciotti”:
“L’idea quest’anno era quello di realizzare questo albero che abbiamo intitolato ‘Aggiungi un posto nella tua vita”, come ogni volta, l’idea era quella di utilizzare degli oggetti che tutti abbiamo in casa, come punto delle sedie, e come ogni anno, riciclare questi prodotti e donare una nuova vita”.
“Abbiamo voluto aggiungere tanti colori perché i colori simboleggiano le diversità umane e non si intende solamente le diversità fisiche e caratteriali ma intendiamo proprio la diversità di genere, religiose, razziali, sessuali, proprio per indicare che tutti hanno posto nel nostro Albero”.
“E noi ci auguriamo che questo nostro piccolo esempio possa essere per voi un gesto che vi portate a casa per avere nel vostro cuore la ‘magia del Natale’ ed essere sempre più aperti e generosi verso l’altro e verso il prossimo“.
“Perché questo albero non è solo dei Picciotti di Strasatti, questo Albero è di tutti noi e della contrada, e di tutti quelli che hanno collaborato, che hanno aiutato, anche semplicemente che si sono soffermati a guardarlo”.
“E quindi è un gesto d’amore nei nostri confronti per tutti voi e ve lo abbiamo donato. Speriamo vi piaccia e speriamo che ve lo portiate sempre in questo periodo di Natale”.
RINGRAZIAMENTI: Acconciature Filippo, Graphic Project, Centro Revisione Pipitone, P.F.M. Primi Frutti Marsalesi di Pietro Pantaleo, Floreal di Frisco, Dott. Ampola Luigi Studio Consulenza del Lavoro, Rostipollo, PGM Informatica, Luigi Buffa, Bar L’Incontro, Curatolo Fai da Te, Volpe Emanuele, Calogero Anastasi, Impianti Anselmi, Ditta Edile Valentino Giannone, Chiraema, SculFerr-Sculture in ferro e acciaio, Dj Adrix Events, Nino Pulizzi Service, Montalto Baldassare Fai da Te-Elettricità e Idraulica, Artigiantufo, Enzo Amato e Marsala Live, La Bottega della Ceramica di Patrizia Martinico, Pasticceria Barraco, Amore a Prima Pizza, Cartolibreria Giovanna, Manita Officina Creativa, Look & Style di Giuseppe Vinci.
I Picciotti si animano sempre di nuove idee e, fin dai primi giorni del mese di ottobre, si sono mobilitati per realizzare l’Albero. Con semplici e originali idee (utilizzando materiali naturali, poveri e da riciclo, aggiungendo un tocco di creatività e fantasia) hanno colorato e illuminato la piazza e un albero in modo gioioso: “Le nostre idee sono tutte basate sul risparmio, con materiale naturale o da riciclo. Noi mettiamo la nostra forza lavoro, il nostro tempo e le nostre idee, ma la cosa più importante è che portiamo tanta allegria e voglia di fare qualcosa per la nostra contrada”.
Petrosino - Pronti a celebrare il Natale con un fitto calendario di eventi e attività…
Marsala - Ha giurato alla presenza del vicesindaco Giacomo Tumbarello e - di fatto -…
Marsala - Nei giorni scorsi, a Marsala, nell’ambito di una mirata operazione di polizia giudiziaria,…
Trapani - Un 39enne trapanese, con precedenti in materia di stupefacenti, qualche giorno fa, è…
“KR46MӨ”, IL FRAMMENTO-SIMBOLO DEL NAUGRAFIO DI CUTRÒ IN DIOCESI - La notte tra il 25…
Pantelleria - I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno arrestato, per detenzione ai fini di…