Meteo

Nuova allerta gialla in Sicilia: in arrivo temporali

Leggi l'articolo completo

Meteo, allerta gialla in parte della Sicilia, occhi puntati sulle province occidentali. L’avviso prevede dal pomeriggio/sera di oggi, sabato 4 dicembre, venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca o burrasca forte, sulle zone costiere di Toscana e Lazio, in estensione dalla mattinata di domani, domenica 5 dicembre, a Sicilia, Basilicata e Calabria, specie sui settori occidentali, con possibili mareggiate sulle coste esposte. Dalle prime ore di domani, domenica 5 dicembre, si prevedono, inoltre, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata e Calabria, specie sui settori tirrenici. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Ilmeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.

DOMENICA 5 DICEMBRE – Nord: La giornata sarà caratterizzata da un tempo compromesso sul Triveneto con piogge in pianura e nevicate sopra i 4-600 metri. Più asciutto sul resto delle regioni, anche soleggiato. Centro: La giornata sarà contraddistinta da un’accesa instabilità sulla Sardegna centro- occidentale con rovesci e neve a 900 metri. Locali piogge sul basso Lazio, Umbria e alta Toscana. Sud: La giornata trascorrerà con un tempo compromesso da piogge e temporali su Campania, Calabria, Sicilia occidentale, Basilicata e tarantino. La neve scenderà sopra i 1400 metri.

LUNEDÌ 6 DICEMBRE – Nord: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso salvo isolate nevicate sui confini alpini fino in valle. Centro: La giornata sarà caratterizzata da precipitazioni diffuse sulle regioni adriatiche, a carattere sparso su Umbria, Lazio e Sardegna. La neve scenderà a quote collinari dal pomeriggio. Sud: La giornata trascorrerà con un tempo compromesso su gran parte delle regioni con precipitazioni diffuse, localmente temporalesche e nevose sopra i 1000m, ma con quote in calo.

MARTEDÌ 7 DICEMBRE – Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Centro: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno sulle regioni peninsulari e con nubi sparse in Sardegna. Sud: La giornata trascorrerà con qualche pioggia sulla Puglia centro-meridionale, sulla Sicilia settentrionale e più locale sulla Calabria e sul potentino. Eventuali nevicate a bassa quota.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Aggrediscono un connazionale lasciandolo privo di sensi in strada, denunciati 4 tunisini

Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…

2 ore ago
  • Forze dell'ordine

“Questo non è amore”, campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato

Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…

4 ore ago
  • Dal comune

Marsala, nomina del Garante della Persona disabile: pubblicato l’Avviso

Marsala - Scade il prossimo 15 dicembre il termine di presentazione delle candidature per la…

7 ore ago
  • Scuola

Iniziativa Unicef, lettera studenti Liceo Pascasino Marsala per la Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza

WorldChildrensDay Marsala - "Ascolta il futuro", l'iniziativa promossa da Unicef in occasione della Giornata internazionale…

8 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Ancora un centenario a Marsala, è nonno Giuseppe Pipitone

Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…

23 ore ago
  • Ambiente

Concluse a Marsala le “Giornate Fai per le Scuole”

Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…

24 ore ago