Marsala – Domani, sabato 4 dicembre, alle ore 21.30, i ragazzi dell’Associazione culturale “The Peter Pan Group” debutteranno in scena al Teatro Impero di Marsala con una inedita commedia dialettale dal titolo “Capiddi e guai un mancanu mai”, l’esilarante storia di una famiglia siciliana, che tra colpi di scena, equivoci e intrecci vari, si trova ad affrontare diverse situazioni difficili che portano i personaggi ad una comica esasperazione.
La storia narra di due fratelli che vivono insieme con la propria madre, vedova, ed una sorella; due giovani indolenti che non amano particolarmente il lavoro, anzi lo scansano proprio. Ad un certo punto della storia, però, decidono di inventarsi un’attività lavorativa approfittando della situazione difficile in cui si è trovato lo zio Nino. Zio Nino è un personaggio di rilievo. Con il suo essere Don Giovanni rimane intrappolato in una fitta rete di amori e “corna”, al punto che deciderà di fingersi morto con l’aiuto dei suoi nipoti per scappare dalle grinfie delle sue 3 donne. Il tutto è arricchito dalla presenza di personaggi buffi, come la parrucchiera Concetta, che con il suo “curtigghiare” sa sempre tutto di tutti, le mogli e compagne dello zio Nino, che con i loro comportamenti travolgono la scena rendendola comica ed esilarante.
Ed è proprio questa la “mission” che si propone questa compagnia, ovvero quella di regalare due ore e più di spensieratezza ed allegria con gli ingredienti personalizzati come: il dialetto, i personaggi, e le ambientazioni.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…