Si è tenuta a Palermo, venerdì 19 novembre 2021, presso la sede della Società Italiana per la Storia Patria, la cerimonia di premiazione del 47° Premio Letterario Internazionale Mondello, promosso dalla Fondazione Sicilia in collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori, il Salone Internazionale del Libro, la Fondazione Andrea Biondo e d’intesa con la Fondazione Premio Mondello di Palermo.
Alcuni alunni delle classi quinte del Liceo Classico di Marsala, coinvolti e seguiti dalla prof.ssa Rossella Pipitone, hanno partecipato al Premio Mondello Giovani in qualità di componenti della giuria, insieme a una selezione di altri studenti siciliani chiamati a decretare il vincitore del Premio.
Allo scopo di coinvolgere e gratificare i giovani invitandoli anche alla scrittura, il Mondello ha riservato un riconoscimento anche ai componenti della Giuria degli studenti, premiando le tre migliori motivazioni.
Angela Giulia Rallo, alunna della classe VB del Liceo Classico di Marsala, è risultata vincitrice del primo premio per la migliore motivazione, aggiudicandosi un premio di 500 euro, per la migliore motivazione sul libro di Laura Forti “Forse mio padre”.
Un ulteriore riconoscimento per gli alunni del Liceo Classico di Marsala, che si distinguono sempre per impegno, pensiero critico e versatilità.
Marsala - Grande commozione a Marsala per la notizia del decesso del giovane Salvatore Ancona.…
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…