Cronaca Marsala

Marsala perde Riccardo Rallo, un sorriso dietro il bancone

Leggi l'articolo completo

Marsala – Incidente mortale stanotte, intorno all’una, in zona via Mazara S.S.115 (venendo da Mazara del Vallo prima dell’incrocio di contrada Bambina) è morto Riccardo Rallo, un giovane marsalese di 40 anni (molto conosciuto nel territorio) che, mentre era al volante della sua Fiat Stilo blu ha perso il controllo del mezzo finendo nella scarpata all’altezza del “fosso”.

Si è trattato di un ribaltamento, le cui cause sono attualmente ancora da accertare. Tuttavia poco prima, infatti, aveva piovigginato e l’asfalto era umido. Il quarantenne è morto sul colpo. Sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno estratto l’auto ed estratto il corpo, la Polizia che ha effettuano rilievi e sono intervenuti anche i Carabinieri.

Purtroppo, nonostante l’intervento dei soccorritori del 118, non c’è stato niente da fare, il marsalese è morto sul colpo e i sanitari hanno constatato l’avvenuto decesso e il medico legale che ha svolto l’ispezione cadaverica.

Riccardo, detto “Kipling”, aveva lavorato in tanti bar e locali della città e aveva molta competenza e soprattutto era un ragazzo molto apprezzato – amico di tantissimi – aveva una grande passione per la musica. Sicuramente una persona che ha aveva rapporti positivi, pacifici con tutti, pur avendo lavorato in tanti locali serali era sempre stato ben visto da tutti, non ha mai avuto questioni con nessuno. Ieri sera era stato con degli amici e stava proprio tornando verso il centro per andare a casa. Tra i suoi sogni c’era quello di comprare una moto.

Non si contano davvero più i morti per incidenti avvenuti sulla S.S. 115, sia via Mazara che via Trapani. Sono davvero tanti e soprattutto sono giovani. E una cosa che salta all’occhio sicuramente è il fatto che l’unico periodo in cui Marsala ha ridotto gli incidenti è stato quello del lockdown, forse l’unica cosa positiva era stata questa.

SUI SOCIAL – Giuseppe: “Riccardo non doveva andare così… Quante risate le nostre chiacchierate… Resti nel ❤ di chi ha avuto la fortuna di conoscerti… r.i.p guerriero”. – Francesco: “30 anni di amicizia vera, mi spingevi nel passeggino quando sono nato, abbiamo condiviso ogni dispiacere insieme, certe cose non si dimenticano, certi amici neanche, hai fatto parte in maniera attiva nella mia vita, eri una delle persone più sensibili e empatiche mai conosciute, hai sempre mascherato il tutto con il tuo grande sorriso, sei stato sempre un portatore sano di allegria, ma come me caro fratello sei stato scolpito dal dolore e per questo non scorderò mai i tuoi modi gentili e la tua forza vitale capace con un sorriso di cambiare le giornate delle persone che incontravi. Hai avuto sempre questo grandissimo potere, quello di far ridere l’intero mondo che ti circondava. Sei stato un amico. Sei stato un fratello. Sei e sarai per sempre parte del mio cuore”. – Gianluca: “Queste maledette lacrime amare non smettono di scorrere da quando mi sono svegliato. No frate, proprio questa non ce la dovevi fare! Nonostante tutto ciò che hai passato non ho mai conosciuto una persona più positiva e forte di te. Dove c’eri tu c’erano sempre e solo risate e spensieratezza. Il nostro Peter Pan, eternamente giovane e allegro. Adesso con chi ca77o parlo di rap, di Jordan, della nostalgia degli anni ‘90?!? Da quanto tempo mi dicevi ogni volta che ci vedevamo di fare quella famosa cena a casa mia, fumarci una bomba, e guardarci un film anni 90?!? Mi sento una merda ad aver sempre rimandato, e forse non me lo perdonerò mai! Le parole rimangono superflue, il vuoto che ci hai lasciato è incolmabile. Ciao frate, ci rivedremo e ti prometto che recupereremo tutto!”. – Fabio: “Anima gentile. Sei stato un grande esempio di essere umano ❤ Ciao Riccardino che la terra sia lieve”. – Irving: “Ti porterò sempre nel mio cuore amico mio Riccardo Kipling Rallo. 30 anni di amicizia. Ciao amico mio. Buon viaggio”. – Anna Maria: “Si dice sempre che non muore mai chi vive nel cuore di chi resta. Sarà anche vero, ma oggi il dolore è grande e il mio unico desiderio è rivederti e darti ancora un abbraccio. Mancherai tanto amico mio! Riposa in pace ♥️ “. – Filippo: “Riccardo, amico mio ❤ Rimarrai sempre una persona meravigliosa. Ciao Riccà”. – Gaspare: “Poche serate insieme ma ci siamo divertiti come pazzi. Oggi viene a mancare una bellissima persona. REST IN POWER ♥️ Mi stringo al dolore di tutta la famiglia e di tutti i miei carissimi amici marsalesi”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Investito sulle strisce pedonali, un giovane di 24 anni è grave

Un giovane di 24 anni, questa mattina intorno alle 8, è stato travolto da un’auto…

10 ore ago
  • Cronaca Provincia

Petrosino, spaccio di droga: arrestato un 21enne

I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini…

16 ore ago
  • Attualità

È morto Vito Nicastri, il “Re dell’eolico”: era ricoverato da alcune settimane

È morto Vito Nicastri, imprenditore alcamese noto come il “Re dell’eolico” per via dei numerosi…

16 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Arriva nel roster GesanCom Marsala Volley il libero Sara Lo Gerfo

Marsala - Nel bel mezzo della calura di luglio riprendono gli arrivi per la composizione…

17 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, al via la VII Rassegna “’a Scurata cunti e canti al calar del Sole”: domenica 21 luglio

Con il concerto “CAPO VERDE IN MUSICA Jerusa Barros 4th”. Con Jerusa Barros, cantante capoverdiana…

17 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Estate Petrosilena, appuntamenti tutti gratuiti: il 23 agosto Tomboliamo, il 25 Sagra dell’Arancina

Petrosino - Il sindaco Anastasi: «Un calendario ricco di appuntamenti, tutti gratuiti e adatti a…

17 ore ago