Partanna – In occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, celebrata oggi, giovedì 4 novembre, il sindaco di Partanna, Nicolò Catania, ha presenziato alle celebrazioni indette dalla Prefettura, a Trapani, in Piazza Vittorio, dove erano presenti, assieme al Prefetto, Filippina Cocuzza, autorità civili, religiose e militari.
A Partanna, a seguire, è stata deposta una corona d’alloro dinanzi la lapide marmorea che ricorda le vittime delle due guerre mondiali, in via Vittorio Emanuele. Con il sindaco e gli assessori della Giunta erano presenti, il comandante della stazione dei Carabinieri, Vincenzo Bonura, agenti della Polizia Municipale, consiglieri comunali e rappresentanti della Consulta Giovanile, oltre a un rappresentante dell’Associazione combattenti e reduci di guerra.
“La deposizione della corona – dice il primo cittadino – è un gesto per la commemorazione dei caduti di tutte le guerre, di tutti coloro che hanno onorato e servito la Patria fino all’estremo sacrificio, per il ringraziamento ai militari in servizio, in Italia e nelle missioni internazionali all’estero”.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…