Calcio a 5

Il Marsala Futsal ufficializza l’arrivo del giocatore Alessio Sammartano

Leggi l'articolo completo

Il Marsala Futsal è lieto di dare il ben venuto ed avere tra i propri ranghi il marsalese Alessio Sammartano. Classe 1997, Sammartano proveniente dalla Mazerese in eccellenza di calcio, è un mancino alto 175 cm e pesa 64 kg e fa della sua funambolica reattività il suo punto di forza. Per la prima volta si affaccia al mondo del futsal e da qualche settimana si allena in pianta stabile con la squadra per assimilare, nel più breve tempo possibile, le nozioni fondamentali di questo sport.

La carriera calcistica di Alessio inizia nella stagione 2012/2013 con la maglia del Trapani Calcio, allora in serie C, disputando il campionato allievi nazionale. Nella stagione successiva ancora con il Trapani Calcio, stavolta in serie B, continua la sua avventura nel campionato allievi nazionale. Nella stagione 2014/2015 passa al Marsala Calcio in eccellenza, colleziona ben 27 presenze e vince campionato e Coppa Italia regionale. L’anno successivo ancora col Marsala, in serie D collezione 30 presenze e viene insignito del titolo di miglior giovane difensore. Nell’agosto del 2016 passa alla Sancataldese, sempre in serie D , ma un infortunio al malleolo destro, lo costringe ai box e nel febbraio del 2017 torna in eccellenza con la maglia della Folgore e con 10 presenze vince i play off nazionali e colleziona la sua seconda promozione in serie D. Nella stagione 2017/2018 in eccellenza col Mazara Calcio gioca 25 partite e nella stagione 2018/2019 va a Salemi, in promozione collezionando 30 presenze. Nella stagione 2019/2020 torna al Mazara Calcio in eccellenza dove colleziona 30 presenze. E in fine in questa stagione svolge la preparazione con la Mazarese, in eccellenza dove disputa la prima gara di Coppa Italia. Schierato come terzino per lui pochi goal e tantissimi assist.

Tra i ricordi più belli quando da bambino con la “Scuola Calcio Valerio Leto” vinse il torneo giovanile “Milan Cup” a Milanello e da calciatore protagonista tutta la stagione 2014/2015, con la maglia del Marsala Calcio quando centrò la promozione in serie D e vinse la Coppa Italia Regionale.

Oggi ritorna a vestire la maglia di una squadra della sua città per iniziare una nuova avventura nel futsal.

“Il Marsala Futsal, è stata una scelta per stare vicino alla mia famiglia ma cercherò di dare il massimo come ho sempre fatto in tutte le squadre dove sono andato. – ha dichiarato Sammartano – conosco alcuni compagni di squadra, in special modo Marco Li Causi e mi sono trovato subito bene. Dobbiamo recuperare qualche punto in classifica e sono qui per questo”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

5 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

6 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

11 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

21 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

22 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago