Calcio a 5

Marsala Futsal, inizia bene il cammino in Coppa Italia: vittoria sul campo del San Vito Lo Capo

Leggi l'articolo completo

Coppa Italia – 1ª giornata gruppo 1 – San Vito lo Capo – Marsala Futsal 2-4

Marsala – Inizia bene il cammino in Coppa Italia per il Marsala Futsal che alla prima giornata del girone della prima fase del torneo, centra la vittoria sul campo del San Vito lo Capo, imponendosi 4 a 2.

Tra i migliori in campo vi è senza dubbio il portiere marsalese Buffa che nell’arco della gara ha neutralizzato un calcio di rigore e ben tre tiri liberi. Con una doppietta di Pizzo nel corso del primo tempo e le reti di Patti, alla sua prima realizzazione con la maglia del Marsala Futsal e di Foderà nella ripresa, gli azzurri conquistano tre punti che gli permettono di appaiare in testa al girone la Primavera Marsala, vittoriosa 5 a 1 sul Futsal Mazara.

Il Marsala sblocca il punteggio con Pizzo al 12esimo su calcio di punizione dalla destra, con una rasoiata che beffa Giovanni Vultaggio. Al 18esimo, il capitano firma la sua doppietta con una bordata di prima intenzione che si insacca sotto la traversa. Sotto di due reti il San Vito cerca di scrollarsi e senza fortuna prova qualche affondo. Al 23esimo il primo intervento di Buffa su conclusione ravvicinata di Allegra e al 26esimo, il portierone lilibetano si ripete intercettando il calcio di rigore dello stesso attaccante sanvitese. Al 31esimo l’arbitro sventola il secondo cartellino giallo a Costigliola e quindi il rosso, per un lieve contatto su un avversario. Dopo un paio di minuti di bagarre, in seguito all’espulsione, il gioco riprende con Antonio Vultaggio che si presenta sul dischetto del tiro libero che Buffa riesce a bloccare a terra. Si va così nello spogliatoio con il Marsala in doppio vantaggio.

In avvio di ripresa il Marsala con un uomo in meno per due minuti, scaturiti in seguito all’espulsione di Costigliola, incassa la rete del 1 a 2 da Allegra. Il Marsala comincia così a tessere il suo gioco veloce e al 38esimo con Patti a conclusione di una bella triangolazione con Pizzo, trova il goal del 1 a 3. Il nuovo doppio vantaggio dona serenità alla squadra di Anteri che al 48esimo trova anche il goal del 1 a 4 con Foderà che in volata si presenta innanzi a Vultaggio e con freddezza mette dentro. Al 55esimo Buffa ipnotizza anche Randazzo dal tiro libero ma un minuto più tardi nulla può sulla conclusione dal limite di Campo che fissa il punteggio sul 2 a 4. In pieno recupero, prima del game-over definitivo, c’è tempo per un terzo tiro libero parato da Buffa, stavolta su conclusione di Campo.
Il tabellino della gara

San Vito Lo Capo: Vultaggio Giovanni, Barraco, Basile, Randazzo, Vultaggio Antonio, Campo, Pappalardo, Allegra, de Lisi, Mazzonello. Allenatore Riccardo Daidone;

Marsala Futsal: Buffa, Costigliola, Foderà, Perrella, Pizzo, Pellegrino Giulio, Taormina, Morabito, Patti, Emiliano, Secco. Allenatore Marco Anteri;

Arbitri: Davide Grasso e Danilo Spallino entrambi della sezione di Palermo;

Marcatori: 12’ e 18’ Pizzo (M), 31’ Allegra (S), 38’ Patti (M), 48’ Foderà (M), 56’ Campo (S);

Ammoniti: 17’ Allegra (S), 21’ Secco (M), 22’ Vultaggio A. (S), 25’ e 30’+1 Costigliola (M), 47’ Randazzo (S);

Espulsi: 30’+1 Costigliola (M), 30’ +2 Tumbarello (presidente Marsala F) e Basile (S);

Note: 26’ Buffa (M) para rigore ad Allegra (S), 30’ +3, 55’ e 60’+2 Buffa (M), para i tiri liberi di Vultaggio, Randazzo e Allegra.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

5 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

7 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

12 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

21 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

22 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago