Un grande evento sportivo. La tappa del Giro di Sicilia partita oggi alle 10,30, si è snodata lungo un percorso che attraversa la Sicilia, da costa a costa, toccando Selinunte, Partanna, Castelvetrano, Salaparuta, Poggioreale, e altri Comuni del Belice, per proseguire con Portella della Ginestra, Carini e Capaci e concludersi a Mondello.
Sono stati privilegiati quei luoghi che grazie alle loro caratteristiche paesaggistiche potessero diventare occasione di promozione turistica in Italia e all’estero, e il Parco di Selinunte si presta perfettamente a quest’obiettivo. Grande il ritorno di immagine per il comprensorio e per l’intera Isola. Partanna dalle alle ore 11 è stata attraversata anche da questo storico Giro, come in precedenza dal Giro D’Italia.
“Una bella festa – dice il sindaco Nicola Catania – con Vincenzo Nibali, icona del ciclismo nazionale e dello sport, e la squadra al completo. Importante per la buona riuscita dell’evento l’impegno del Governo regionale con la collaborazione dei sindaci dei territori coinvolti. Una grossa opportunità per la Sicilia”.
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…
Marsala - Scade il prossimo 15 dicembre il termine di presentazione delle candidature per la…
WorldChildrensDay Marsala - "Ascolta il futuro", l'iniziativa promossa da Unicef in occasione della Giornata internazionale…
Marsala - Prova del nove per la EnoDoro Marsala Volley che nella settima giornata del…