Si terrà domenica 19 Settembre, dalle ore 09.00 alle ore 14.00 circa, presso la Casa del Fanciullo di San Cipirrello (Palermo), una raccolta sangue organizzata dall’Associazione Guardie Ambientali Centro Italia O.d.V e precisamente dal Comando Provinciale di Palermo in collaborazione con l’ A.D.V.S. (Associazione Donatori Volontari Sangue) che in questa occasione metterà a disposizione una autoemoteca con personale sanitario.
La donazione del sangue è un gesto volontario, gratuito, periodico ed anonimo. Il sangue spesso è fondamentale in occasione di gravi traumi ed incidenti, in numerosi interventi chirurgici, nei trapianti di organi, nelle anemie croniche, nelle malattie oncologiche e in molti altri casi.
Per donare il sangue non bisogna essere superuomini né eroi, è sufficiente essere sani ed aver compiuto diciotto anni. Tutti, se in buona salute e dopo aver superato il controllo e la visita con il medico, possono donare. L’unica accortezza da seguire sarà quella di evitare di fare sport nel giorno della donazione ma per il resto non ci sono altre controindicazioni.
Donare il sangue è un gesto di solidarietà, di civiltà e un dovere sociale.
Nell’occasione sarà presente il Comandante Provinciale di Trapani delle Guardie Ambientali Centro Italia in Rappresentanza del Comando Regionale e Nazionale. [Il Comandante, Ten. Aldo Sciacca]
Mercoledì 18 dicembre il 37° Stormo ha organizzato un emozionante concerto di Natale presso la…
Mazara del Vallo - Il 21 dicembre, presso la suggestiva Tenuta Repiè a Mazara del…
Marsala - Ultimo incontro del 2024 felice per la Nuova Pallacanestro Marsala, che nella 12esima…
Petrosino/Marsala - I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per detenzione ai fini di…
Fare rete per avere una voce sola nel confronto con le istituzioni e per lavorare…
L’attività svolta dagli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati ha permesso di…