Marsala – Il trio de Il Volo è stato protagonista di un breve Concerto di Natale, in diretta su Rai 1, ieri sera subito dopo il telegiornale delle ore 20. Un breve spazio dove i tre tenori si sono esibiti nei canti più classici del periodo per celebrare insieme al pubblico di casa questo anomalo 25 dicembre 2020.
L’evento si è svolto in Piazza Papa Pio XII a Roma proprio davanti al colonnato della splendida Basilica di San Pietro, con la scenografia dell’albero e del Presepe che ogni anno vengono allestiti tra il colonnato.
Il trio – Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble, Piero Barone – che in questi anni ha incantato le platee di tutto il mondo, ha portato lo spirito del Natale nelle case degli italiani con una performance inedita, cantando “Adeste Fideles”, “Oh Holy Night” e “Astro del Ciel”.
E’ il pubblico ha apprezzato tantissimo questo regalo. Su Rai 1, infatti, gli auguri di Natale de Il Volo hanno conquistato 5.152.000 spettatori (21.1%) ed è risultato il programma più visto di tutta la giornata.
Non era mai successo in precedenza un evento del genere. La lunga pandemia da Coronavirus ha obbligato a rivedere un po’ tutto con l’impossibilità di riempire gli stadi e i palazzetti, c’è dunque grandissima voglia di musica ancor più in un periodo delicato come il Natale portatore come di consueto di serenità. A questa alla fine del 2020 si abbina anche un po’ di speranza di vedere finire molto presto questo terribile periodo.
IL VIDEO SU RAI PLAY: https://www.raiplay.it/video/2020/12/Il-Volo-c9bc4fc6-3785-45dc-9322-4bbbae57c1a7.html
Enzo Amato
Marsala - "Essere indicati quale Comune virtuoso sul fronte della digitalizzazione innovazione in ambito pubblico,…
Marsala - Il Servizio Idrico del Comune di Marsala rende noto che la condotta di…
Marsala - L’Associazione “I Guardiani del Territorio” rende noto di aver trasmesso ai capigruppo dell’Assemblea…
Marsala-Sciacca - Quinto risultato utile consecutivo per gli uomini di Totò Brucculeri, un pareggio per…
Trapani - Nella giornata di oggi 27 novembre si è svolta presso la banchina Isolella…
Operazione dei Carabinieri del Centro Anticrimine Natura di Palermo: su richiesta della D.D.A. di Palermo…