Petrosino – Il Covid-19 ha colpito ancora una volta Petrosino e la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “Nosengo” (dopo la perdita del professore Natale Pulizzi). Ieri, martedì 8 dicembre, è venuta a mancare la docente di Lettere Giulia Marino, aveva 68 anni ed era in pensione da qualche anno. Giulia Marino era ricoverata in ospedale, al Covid Hospital di Partinico. Nei giorni scorsi Petrosino aveva dato l’addio ad un’altra cittadina vittima del Coronavirus, Enza De Lisi, mamma di 3 figli, morta a 41 anni.
Il preside Giuseppe Inglese: “Il nostro dolore si rinnova e diventa sempre più atroce e insopportabile. Docente gentile e rispettosa, onesta e cordiale, che sapeva trasmettere serenità e gioia di vivere ai suoi alunni e ai colleghi. La ricorderemo sempre con stima e affetto, mentre stringiamo in un forte abbraccio la sua amata famiglia. Esprimo le più sentite condoglianze, le mie personali e quelle di tutta la comunità scolastica, alla famiglia della prof.ssa Marino. Cari Giulia e Natale, sono certo che vi sarete già incontrati e abbracciati, adesso che siete nella luce misericordiosa di Dio, proteggeteci e guidate i nostri passi”.
I funerali si terranno oggi, mercoledì 9 dicembre – alle ore 16.00 – presso la Chiesa SS Maria delle Grazie di Petrosino.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…