Categories: Televisione

Ficarra e Picone a sorpresa annunciano l’addio a Striscia la Notizia: avevano “asfaltato” il GF Vip

Leggi l'articolo completo

Ficarra e Picone a sorpresa annunciano l’addio a Striscia la Notizia: “Dopo 15 anni non è facile”. Come un fulmine a ciel sereno, i due conduttori hanno salutato, per sempre, il pubblico a casa e Antonio Ricci. Durante la diretta di ieri sera hanno annunciato che questa sarà la loro ultima settimana da conduttori prima del passaggio di testimone, ma anche l’ultima volta che li vedremo dietro il bancone del Tg satirico.

“Oggi è cominciata l’ultima settimana di conduzione e sarà anche il nostro ultimo anno e non vi nascondiamo che dopo 15 anni non è facile. Ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti. Al momento passiamo il testimone, ma non è detto che sarà per sempre”.

Sui social hanno scritto dopo la trasmissione: “Come qualcuno di voi avrà sentito stasera in trasmissione, abbiamo annunciato che lasceremo Striscia la notizia. Dopo 15 anni non è facile ma preferiamo fermarci. A tutti quelli che ci avete seguito in questi anni diciamo Grazieeeee”.

Ma cosa è successo? Molto probabilmente alla base dell’improvvisa decisione c’è il fatto che il Tg satirico in onda su Canale 5 da oltre 30 anni, è solito mettere nel mirino ogni frase sbagliata detta in tv e questa volta però a finirci sono stati proprio i conduttori siciliani che hanno forse “esagerato” con una battuta poco gradita dagli spettatori. E’ accaduto venerdì scorso.

Ficarra e Picone hanno asfaltato il GF Vip, il reality di Signorini.

I conduttori sono tornati a punzecchiare il reality Mediaset, come già fecero lo scorso gennaio: “Il GF Vip? Una tragedia enorme, una devastazione”. Con una battuta ironica in pieno stile del Tg satirico di Antonio Ricci, che ha fatto discutere nello scorso weekend. Il prolungamento fino a febbraio del Grande Fratello Vip è stato paragonato ad una vera e propria catastrofe naturale.

Si è soliti divertirsi con il duo comico siciliano durante i servizi del Tg ma questa volta si trattava di una tragedia. I due sono finiti nel ciclone per una frase fuori luogo in cui hanno paragonato un reality show a un vero e proprio dramma che ha visto morire tre persone, in Sardegna.

La frase che ha scatenato una bufera sul web e ha spinto Ficarra e Picone nel mirino è iniziata con la frase di quest’ultimo che ha detto: “Stasera voglio dare dei numeri che non conoscevo. Pensate che in Italia, in dieci anni, ci sono stati quasi mille fenomeni meteorologici estremi che hanno flagellato il paese”, riferendosi all’alluvione avvenuta in Sardegna che ha causato morti, dispersi e moltissimi danni.

Ma a scatenare la polemica è stato Ficarra, il quale rincarando la dose, ha aggiunto: “Vabbè, se poi ci aggiungete anche il Grande Fratello Vip… Quello è una tragedia enorme, una devastazione”. Facendo una battuta davvero infelice paragonando una simile catastrofe al reality show di Canale 5. Tantissime le critiche ricevute sui social portando degli strascichi sul web dato che le notizie ormai rimbalzano alla velocità della luce.

E ieri sera la decisione di lasciare il programma.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Petrosino, spaccio di droga: arrestato un 21enne

I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini…

7 ore ago
  • Attualità

È morto Vito Nicastri, il “Re dell’eolico”: era ricoverato da alcune settimane

È morto Vito Nicastri, imprenditore alcamese noto come il “Re dell’eolico” per via dei numerosi…

7 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Arriva nel roster GesanCom Marsala Volley il libero Sara Lo Gerfo

Marsala - Nel bel mezzo della calura di luglio riprendono gli arrivi per la composizione…

7 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, al via la VII Rassegna “’a Scurata cunti e canti al calar del Sole”: domenica 21 luglio

Con il concerto “CAPO VERDE IN MUSICA Jerusa Barros 4th”. Con Jerusa Barros, cantante capoverdiana…

7 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Estate Petrosilena, appuntamenti tutti gratuiti: il 23 agosto Tomboliamo, il 25 Sagra dell’Arancina

Petrosino - Il sindaco Anastasi: «Un calendario ricco di appuntamenti, tutti gratuiti e adatti a…

7 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, giovane minorenne rischia di annegare: salvato dai bagnini

Marsala - Un giovane senegalese ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare…

19 ore ago