Favignana – I cittadini delle isole Egadi, oggi, 21 novembre, hanno subito l’incomprensibile interruzione dei collegamenti marittimi con la Sicilia.
Nonostante le condizioni meteomarine, già nella prime ore del mattino, rendevano palese la possibilità di riprendere il servizio pubblico di linea, interrotto per la perturbazione di ieri, i mezzi veloci e i traghetti non hanno comunque viaggiato. In base alle previsioni meteo molti commercianti avevano peraltro programmato la partenza per Favignana per lo svolgimento del mercato rionale settimanale, nonché per l’approvvigionamento alimentare di Marettimo e Levanzo.
Le compagnie di navigazione hanno giustificato l’interruzione dei collegamenti per la presenza di “risacca” negli approdi isolani: tale motivazione è totalmente destituita di fondamento, come testimoniano i video (se ne allega uno amatoriale realizzato alle ore 07.50) pervenuti da cittadini indignati per l’ennesimo disservizio nei trasporti marittimi, cospicuamente finanziati dalle casse pubbliche regionali e statali.
?’??????????????? ????? ????? ????? ?????? a tutte le istituzioni competenti, in primis all’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e dei Trasporti, ?? ???????? ??? ?????????? ??? ???????? ???????????? ??? ???????? ????????, verificando, secondo la legge, gli eventuali danni arrecati per i viaggi non effettuati.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…