Marsala – Il turismo è uno dei pilastri economici della nostra comunità. Marsala ha tanto da offrire ma serve una programmazione che porti ad allungare la stagione turistica in modo da abbracciare più mesi dell’ anno.
Questo è possibile ottenerlo facendo in modo di aumentare l’ offerta, andando incontro ai gusti e alle esigenze di diversi tipi di utenti. Penso al turismo naturalistico, al turismo culturale, al turismo sportivo, al turismo enogastronomico, e anche al spesso dimenticato, turismo accessibile. Insomma destagionalizzare. Penso ad una stagione lunga che vada dagli eventi della Settimana Santa fino alla vendemmia. A tal proposito abbiamo intenzione di istituzionalizzare due eventi e di farlo facendo rete con gli altri comuni della provincia di Trapani.
Come potete vedere nel video “5 minuti al Massimo” ho già trovato disponibilità da parte del sindaco di San Vito Lo Capo Peppe Peraino per fare sistema tra il Cous Cous Fest e un evento legato al vino e alla vendemmia da tenersi a Marsala alla fine di settembre.
Ecco il link: https://www.facebook.com/massimo.grillo.948/videos/1654745088028266
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…