Marsala – Oggi il candidato sindaco Massimo Grillo ha presentato alla città la squadra di esperti e manager che sarà parte della sua governance. La giunta si avvarrà di una squadra di professionisti di vari settori per governare la città: Salvatore Ombra per il turismo e la promozione territoriale, Renato Briante per solidarietà, servizi sociali e disabilità, Gianfranco Rossi per trasporti e viabilità, Francesco Motta per rifiuti e tutela dell’ambiente, Diego Maggio per la cultura, Salvatore Agate per l’ottimizzazione dei costi, Vincenzo D’Alberti per fondi europei e sviluppo sostenibile, Fabio Sardo per rete e sicurezza idrica.
Secondo Grillo aiuteranno a fare in modo che la nostra città vinca le sfide che il tempo che viviamo ci pone dinanzi:
“Mediante la governance si intende imprimere una svolta decisa al metodo fin qui adottato dall’amministrazione uscente, mettendo fine alla stagione dell’uomo solo al comando per inaugurarne una di concertazione e condivisione con i cittadini, i corpi intermedi e gli attori economici e sociali” ha detto il candidato, che continua “la governance assicurerà una moderna ed innovativa forma di partecipazione per condividere scelte strategiche e rafforzare la fiducia tra l’amministrazione e la comunità locale. L’amministrazione che verrà deve necessariamente avere una visione che sia insieme politica, culturale e di sviluppo”.
Presenti i 4 assessori designati: Antonella Coppola, dirigente scolastico, l’Avv. Paolo Ruggieri, e i due consiglieri comunali uscenti Arturo Galfano e Oreste Alagna.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…