Petrosino – E’ deceduto a Petrosino l’ex Sindaco Gaspare Valenti. Ex segretario comunale del Partito Socialista a Petrosino, Valenti fu più volte Assessore e rivestì la carica di Primo Cittadino dal 6 luglio 1989 al 30 marzo 1991.
Decisivo fu il suo impegno per il riconoscimento di Petrosino come Comune Autonomo. Cordoglio e vicinanza ai familiari di Valenti hanno espresso a nome proprio, di tutta la Giunta Comunale e di tutto il Consiglio Comunale, il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale, Davide Laudicina.
I funerali si svolgeranno domani mattina, alle ore 12, presso la Chiesa Maria Ss. delle Grazie.
UDC MARSALA; CORDOGLIO PER SCOMPARSA EX SINDACO DI PETROSINO GASPARE VALENTI, UOMO DI GRANDE VALORE ANIMATO DA PASSIONE CIVILE
Marsala – “Con Gaspare Valenti la comunità di Petrosino perde un uomo di grande valore che ha servito con dignità l’Istituzione municipale ricoprendo la carica di sindaco. Ci stringiamo alla famiglia di Valenti ed ai cittadini di Petrosino, di cui conosciamo l’affetto nei confronti dell’ex sindaco, esprimendo il cordoglio dell’Udc. Di Gaspare Valenti ricordiamo la passione civile esplicata con grande impegno nelle funzioni di amministratore locale”. Lo affermano il capogruppo Udc all’Ars Eleonora Lo Curto, l’assessore regionale Mimmo Turano e i consiglieri scudocrociati di Marsala Eleonora Milazzo e Oreste Alagna.
Marsala - Dopo il prestigioso riconoscimento ottenuto quest’anno al Vinitaly, in occasione dell’ 8° Concorso…
Si assesta al terzo posto in classifica, nel girone I del Campionato serie B2 nazionale…
Marsala - Prosegue senza sosta a Marsala il contrasto all'abbandono dei rifiuti nel territorio, al…
Petrosino - Al via venerdì 22 novembre il Festival nazionale itinerante LibrOrchestra. Partito da Verona,…
Marsala - Intensificata l’attività di contrasto alla contraffazione da parte della Guardia di Finanza del…
Marsala - Le ragazze dei Fenici under 14 sulla scia di un movimento al femminile…