Al termine di un lungo viaggio in bici iniziato il 15 giugno scorso dal comune emiliano di Ramiseto, dove vive da anni, l’atleta amatoriale originario di Mazara del Vallo Tommaso Lupiccolo, dopo avere percorso circa 1700 km in sella alla sua bici insieme ad un altro atleta, ha raggiunto questa mattina Mazara, accompagnato nel tratto finale (da Gibellina verso Mazara) anche da alcuni ciclisti del Gruppo Sportivo Atletica Mazara.
Lupiccolo e gli atleti che lo hanno accompagnato sono stati accolti nel chiostro del Palazzo dei Carmelitani, sede del Comune, dal vice sindaco e assessore allo Sport Vito Billardello.
Nel suo saluto di benvenuto, il vice sindaco ha sottolineato i valori della passione e dell’amore per lo sport di cui imprese come quelle compiute da Lupiccolo con la sua bici sono viva testimonianza.
Il vice sindaco Billardello ha quindi donato a Tommaso Lupiccolo il crest della Città di Mazara del Vallo, mentre il presidente del G.S. Atletica Mazara Salvatore Piccione ha fatto dono all’atleta siculo emiliano di un gagliardetto del Gruppo Sportivo, esprimendo il ringraziamento all’amministrazione per l’accoglienza.
Un ringraziamento sentito all’Amministrazione ed al G.S. Atletica è stato inoltre espresso da Tommaso Lupiccolo.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…