Alla luce di quanto riportato da una testata giornalistica online, che vede Erice e la sua Sindaca Daniela Toscano protagonista di una chiacchierata campagna elettorale del 2017, il Movimento VÌA fa alcune precisazioni anche per rompere il silenzio dietro il quale parte della politica si è trincerata.
Il Movimento VÌA è garantista e si chiede come sia possibile che documenti di una certa delicatezza, coperti da segreto istruttorio, siano finiti in mano alla stampa. A questo punto: cosa devono fare i partiti? Come si devono comportare?
Senza cadere nell’abisso dei luoghi comuni sosteniamo che ci sia necessità di modificare comportamenti che sono ascrivibili a ragioni di opportunità. Bisogna ripartire con senso di responsabilità. Del resto un passo indietro non è mai stato segnale di debolezza. Preservare la comunità che si ama è atto di coraggio e di rispetto istituzionale.
Se ci saranno responsabilità rilevanti giuridicamente lo decideranno gli organi competenti. Alla politica tocca contribuire a sovvertire il sistema di sfiducia che si impossessa dei cittadini. Riteniamo pertanto che potrebbe essere utile azzerare e ripartire perché i cittadini possano scegliere in un clima di serenità e libertà. Del resto se si è in politica per servizio alla collettività non si avrà paura di misurarsi ancora una volta e, semmai, di accedere alla Vetta senza alcuna ombra.
Movimento VIA
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…