“L’istituzione delle Zone economiche speciali (Zes) in Sicilia, decretate dal ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, rappresentano il coronamento di un lavoro avviato dal governo siciliano con un impegno forte nel corso degli ultimi due anni del nostro assessore alle Attività produttive, Mimmo Turano. Oltre seimila ettari di territorio siciliano, divisi in due aree, occidentale e orientale, potranno essere utilizzati per attrarre investimenti e far beneficiare le imprese del credito di imposta fino a 50 milioni di euro. A ciò si aggiunga anche l’opportunità di creare sviluppo grazie alla semplificazione amministrativa prevista appositamente.
La Sicilia ha davanti un’opportunità eccellente per migliorare reti e infrastrutture, ma soprattutto per creare occupazione stabile. Le Zes costituiscono la base per una nuova e formidabile strategia di sviluppo della regione dopo anni di totale inefficienza e di assenza di scelte innovative per sostenere l’economia. Esprimiamo apprezzamento per il lavoro fin qui svolto dal governo Musumeci impegnandoci a sostenere tutte quelle norme che saranno necessarie per rendere efficaci le Zes e per accompagnarne lo sviluppo”.
Lo affermano il capogruppo dell’Udc Eleonora Lo Curto e i deputati regionali Margherita La Rocca Ruvolo, Vincenzo Figuccia, Giovanni Bulla e Danilo Lo Giudice.
In 15 Comuni della provincia di Trapani serviti per la fornitura d'acqua dalla società 'Siciliacque…
Trapani - Questa mattina, presso il Salone di rappresentanza della Prefettura di Trapani, è stato…
Marsala - Anche il piccolo Riccardo Rizzo allo Zecchino d'Oro 2024. Assieme ad Ariel Grace…
Marsala - A qualche settimana di distanza dal partecipatissimo incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, l'Amministrazione…
Marsala - Il consigliere comunale di Marsala, Gaspare Di Girolamo, ha presentato una richiesta per…
Alcamo - I Carabinieri della Stazione di Alcamo hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della…