“La commissione Ambiente dell’Ars affronti la vicenda relativa alla revoca della concessione demaniale alla Myr per la realizzazione del Porto di Marsala. Ho chiesto una convocazione della Commissione Ambiente dell’Ars per la prossima settimana nella quale vengano auditi gli assessori Cordaro e Falcone, assieme ai dirigenti generali degli assessorati all’Ambiente e alle Infrastrutture, unitamente ai rappresentanti della Myr Marina di Marsala, al sindaco e al presidente del Consiglio della città lilibetana. Un’opera strategica, qual è il Porto di Marsala non può svanire nel nulla. Va fatto il punto sulla situazione nella sede istituzionale più autorevole”.
“Occorre che si faccia chiarezza sulle lungaggini di un iter che ha portato la Regione ad esprimersi sulle autorizzazioni dopo otto lunghi anni ed a determinarsi anche sulla revoca della concessione”. Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana, aggiungendo che “nel ddl sulla sburocratizzazione, tra pochi giorni all’esame dell’aula, ho presentato emendamenti che vanno nella direzione di agevolare la realizzazione di grandi opere in Sicilia, attraverso iter celeri che sblocchino gli investimenti e aiutino le imprese nel rilancio dell’economia regionale.
“Sul porto di Marsala – conclude Lo Curto – è inammissibile che naufraghi un accordo di programma siglato dal presidente della Regione pro-tempore, dal comune di Marsala e dall’imprenditore che ha avuto l’idea progettuale di realizzare il Porto. Assieme al collega deputato Stefano Pellegrino, siamo determinati a non fermarci per affrontare ogni aspetto relativo alla problematica del Porto di Marsala”.
Trapani - I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato, in flagranza di reato, un…
Marsala - La Società Formula Ambiente, gestore del servizio di raccolta differenziata a Marsala, ha…
Marsala - I Carabinieri della Stazione di Ciavolo hanno denunciato due marsalesi di 31 e…
Marsala - Realizzazione di un sistema di adduzione (uscita) delle acque reflue dall’impianto di depurazione sito in…
In 15 Comuni della provincia di Trapani serviti per la fornitura d'acqua dalla società 'Siciliacque…
Trapani - Questa mattina, presso il Salone di rappresentanza della Prefettura di Trapani, è stato…