Primi al botteghino per “Il primo Natale”, Salvo Ficarra e Valentino Picone vincono il David di Donatello per lo spettatore. Gesù ha fatto dunque la grazie al duo comico siciliano.
“Veramente in questo caso – risponde Ficarra – a fare la grazia sono stati gli spettatori, i nostri datori di lavoro, i nostri soli giudici, e per questo li ringraziamo. Il premio abbiamo voluto dedicarlo a tutte le maestranze, quei tecnici e gli artisti che stanno dietro le quinte, invisibili eppure essenziali. Daniele Ciprì che ha vinto per la fotografia de “Il primo re” è autore anche della fotografia del nostro film. Sceneggiatura, fotografia, costumi e scene fanno parte del cast tecnico, ma sono artisti a tutti gli effetti. E’ incredibile quante energie, quanto impegno e fatica si celi dietro un film, ed è giusto riconoscere a tutti loro il giusto merito”.
Salvo Ficarra ha affrontato il suo periodo di quarantena dalla sua casa a Palermo, e il pensiero vola verso il teatro di Siracusa, vuoto, senza autori e senza pubblico.
“C’è una grande nostalgia di quel magico palcoscenico – aggiunge – dove abbiamo incassato il successo de Le rane di Aristofane, ma sono certo che presto torneremo alla normalità”.
Stage societario Ju Jitsu Evolution, il 1° dicembre, in collaborazione Csain Trapani. Lo stage è…
Marsala - Per questioni di sicurezza e per snellire il flusso veicolare nell’area di via…
Trapani - Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito…
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Il Cous Cous Fest ha conquistato l’argento nella categoria Festival alla 21^ edizione del Bea - Best Event…