Categories: Cronaca Marsala Video

Marsala, coltivava marijuana in casa: 27enne arrestato dai Carabinieri. Il video

Leggi l'articolo completo

Marsala – Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno tratto in arresto per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di marijuana, il 27enne marsalese Michele Cirobisi.

L’operazione è scattata nelle prime ore del mattino di sabato 28 marzo. I militari, che già da tempo osservavano i movimenti del giovane, avuto il sospetto che nella sua abitazione potesse nascondersi della sostanza stupefacente, decidevano di effettuare un controllo più accurato.

All’interno di una stanza appositamente dedicata, i militari dell’Arma rinvenivano una serra appena dismessa utilizzata per la coltivazione di ben 80 piante di marijuana, già recise ed appese a testa in giù per l’essiccazione, le cui infiorescenze in breve tempo sarebbero state introdotte nel mercato illecito dello stupefacente.

Nell’abitazione, oltre all’impianto evidentemente a servizio della serra costituito da lampade di varia potenza e tubi per l’areazione, i Carabinieri rinvenivano sei sacchi contenenti terriccio universale e fertilizzanti di varia natura. Infine, in cucina, i militari scoprivano – occultati in un pacchetto di sigarette – 12 grammi di marijuana già essiccata.

Il Cirobisi veniva dunque fermato e condotto presso la caserma “Silvio Mirarchi” dove, al termine delle formalità di rito,è stato dichiarato in stato di arresto. Nella mattinata di lunedì, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Marsala, condividendo l’operato dei militari dell’Arma, ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti del giovane marsalese la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. per tre giorni a settimana.

Anche in questo difficile periodo emergenziale, che vede le forze di polizia già particolarmente impegnate nel far rispettare le misure di contenimento per la diffusione del COVID-19,continua incessante l’opera dei Carabinieri di Marsala nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in città.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Marsala piange Rosalba Catalano, aveva 54 anni

Marsala - La comunità marsalese dice addio a Rosalba Catalano. Dopo una lunghissima malattia, che…

16 ore ago
  • Cronaca Sicilia

Autobus in fiamme, tutti salvi i 19 passeggeri

A Mineo (Catania) un bus di linea che trasportava 19 persone ha preso fuoco lungo…

17 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, l’amministrazione illustra i risultati e gli obiettivi: focus su raccolta differenziata, verde pubblico, trasporti e mancato pagamento Tari

Marsala - Si è tenuto oggi il quarto incontro con la stampa voluto dal Sindaco…

17 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade più volte dai domiciliari, 36enne finisce in carcere

Trapani - I Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno eseguito una ordinanza di aggravamento…

21 ore ago
  • Ambiente

Marsala, stoccaggio illegale di prodotti agricoli e serricoli a Santo Padre delle Perriere

Marsala - Altra importante operazione anti inquinamento da parte degli agenti della Polizia Municipale dopo…

22 ore ago
  • Turismo

Invasione di diportisti alle isole Egadi, il sindaco invia nota urgente al Prefetto

Favignana - Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha inviato una richiesta urgente al prefetto…

22 ore ago