Categories: Pallavolo Salute

Emergenza Coronavirus, Sigel Marsala determina la sospensione degli allenamenti

Leggi l'articolo completo

Marsala – La riunione tra Lega Volley serie A Femminile e presidenti dei club di A1 e A2, svolta sabato 14 marzo, per la decisione sulla prosecuzione o meno della stagione si è conclusa con un nulla di fatto. La promessa con il quale hanno lasciato il tavolo è di tornarne a discutere più avanti.

Ad essere più precisi le due controparti, infatti, hanno convenuto riaggiornarsi entro il prossimo 3 aprile. Facile pensare che prima o entro questa data verrà svelato il destino della annata di serie A 2019/2020 a seguito della nota e complessa emergenza sanitaria “Coronavirus” che colpisce il nostro Paese.

Qui di seguito il comunicato stampa della Lega serie A femminile che prova a “tirare le somme”, dopo aver partecipato a diversi “tavoli” in questi ultimi giorni. Ecco quanto viene disposto, dopo riunione con la Consulta delle società di A1 e A2 (nella scrupolosa osservanza delle direttive CONI e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020):

“Si sono riunite oggi, sabato 14 marzo, le Consulte delle Società di Serie A1 e Serie A2 Femminile. Dopo un’ampia discussione, i Club hanno convenuto che:

1. I Campionati di Serie A rimangono sospesi fino al 3 aprile, come stabilito dal DPCM del 9 marzo;

2. Per quanto riguarda gli allenamenti, i Club che intendono proseguire si impegnano a rispettare le indicazioni diffuse dalle autorità sanitarie, così come richiesto anche dall’Associazione Procuratori;

3. Entro il 3 aprile la Lega Pallavolo Serie A Femminile confida di avere indicazioni più chiare da parte delle competenti autorità politiche, sanitarie e sportive (CONI, FIPAV, FIVB, CEV), in ordine alla possibilità di riprendere o meno l’attività sportiva;

4. I tesserati, pur nella legittima, autonoma decisione sui propri comportamenti e relative conseguenze, devono restare a disposizione delle Società”.

Occasione propizia il confronto con i vertici istituzionali di Lega per il Marsala Volley (il quale appartiene a quella nutrita schiera di altri sodalizi tra A1 e A2 favorevoli alla interruzione della stagione corrente, 2019/2020), per ribadire con fermezza la propria legittima presa di posizione.
Comunque, in attesa di ricevere eventuali nuove indicazioni dalle autorità intergovernative e/o sportive, la Società lilybetana ha determinato la sospensione di tutte le sedute di allenamento fino a Mercoledì 25 marzo compreso, tenendo fede agli impegni assunti con le altre società di serie A.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

8 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

8 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

9 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

10 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

21 ore ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

23 ore ago