“Sono stato nominato membro della Commissione parlamentare per l’infanzia”. E’ il Senatore Vincenzo Santangelo a dare notizia del suo nuovo incarico come componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza.
Si tratta di una Commissione bicamerale, istituita con Legge 451/1997, composta da venti deputati e venti senatori, tra questi anche la senatrice a vita Liliana Segre, rispettivamente nominati dai presidenti delle due Camere. Nell’esercizio delle sue funzioni, la Commissione acquisisce dati, informazioni e documenti, promuove sinergie con gli organismi per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza operanti in Italia e all’estero e con le associazioni, le organizzazioni non governative e tutti gli altri soggetti impegnati nella tutela e della promozione dei diritti di minori, dell’affido e dell’adozione.
Su tutte queste attività la Commissione riferisce annualmente alle Camere, formulando anche osservazioni e proposte di modifica della normativa vigente.
“In questo nuovo ruolo avrò l’opportunità di affrontare a fondo i temi dell’infanzia e dell’adolescenza, due “momenti” tanto delicati e complessi, quanto fondamentali nel percorso di crescita di ogni essere umano” ha concluso il Senatore Santangelo.
Dalla via del sale, con la rotta che attraverso Forlì unisce idealmente le saline trapanesi a…
Stage societario Ju Jitsu Evolution, il 1° dicembre, in collaborazione Csain Trapani. Lo stage è…
Marsala - Per questioni di sicurezza e per snellire il flusso veicolare nell’area di via…
Trapani - Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito…
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…