Categories: Uncategorized

Th Alcamo a Secco a Benevento: stregata nella città delle streghe

Leggi l'articolo completo

Benevento. La Th Alcamo stregata nella città delle streghe, Benevento amarissima per la formazione Alcamese che torna a casa con una sconfitta che non ammette repliche, frutto di una prova disastrosa in attacco.

Percentuale di realizzazione da brividi per la Th Alcamo al tiro, che ha finito per spianare la strada ai ragazzi di Boglic.

La miseria di 17 reti il 60 minuti, con la discreta prova difensiva mortificata da errori spesso leziosi.

Cosi, se nel primo caso si aveva l’impressione che la Th Alcamo potesse ribaltare il match da un momento all’altro, nel secondo tempo la squadra alcamese vedrà veramente le streghe.

Dal 13-10 iniziale, si passerà al 17-10, con Alcamo che metterà dentro il primo gol dopo 13 minuti!!

Una sorta d’incubo, in una partita a tratti surreale, giocata nel più totale frastuono del Pala Valentino Ferrara, con Alcamo in Balia di se stesso, con un avversario molto più esperto rispetto all’età media dei suoi giocatori.

Ora con un terzo della stagione andata in archivio, e con 14 giornate da giocarsi Alcamo deve dare un segnale a questo campionato, perché non è spiegabile come la formazione di Benedetto Randes abbia battuto la prima in classifica, infligendoli l’unica sconfitta del campionato, fermato la seconda sul pari, il Teramo, gettando la vittoria per alcuni errori e venendo beffata dal Cus, terza in classifica con una sconfitta di Misura immeritata.

Poi le tre sconfitte amatissime con avversari alla portata come Mascalucia, Noci e Benevento che in questo momento fanno la differenza nel campionato della formazione di Benedetto Randes, colui che a questo punto dovrà trovare il modo di far uscire la sua squadra da un vortice autolesionista.

E per cercare subito di dimenticare l’opaca prestazione di Benevento, Sabato prossimo il Derby con il Siracusa, in trasferta al Pala Lo Bello con capolista con una striscia positiva di sei vittorie consecutive per l’Albatro.

Benevento – Th Alcamo 24-17, (13-10)

Benevento: De Stasio, Castiello 3,Chiumento 3,Formato 7,Galliano 6,Fraginito 1,Iannotti 3,Sangiulo 1,Schipani, 1,Mercurio, Vasca, Foggia.
All. Boglic.

Th Alcamo: Deodato, Fagone 2,Giacalone 4,Giorlando, Gottuso 1, Governale, Grizzo, Lipari, Randes 3, Saitta 1,Saullo 1,Vaccaro 5.All.Benedetto Randes.

Arbitri: Marasciuolo-Tempone.


venerdì 29 novembre 2019

Th Alcamo in trasferta a Benevento

Alcamo alla ricerca della continuità perduta, questo il vero tallone d’Achille di questa prima parte della stagione per la formazione Alcamese.
Troppi alti e bassi tra una partita e l’altra e all’interno dello stesso match.

Ora arriva la trasferta di Benevento con una squadra che solo qualche mese fa si giocava ai play off la promozione in A1.

Benevento ha perso il giovane allenatore portoghese Ventura, al suo posto Jaksa Boglic, che dopo la partenza dell’Italo Argentino Morettin e del centrale portoghese Silva ha sposato la linea verde con tanti bravi giovani Under 21, con gli esperti Andrea Sangiulo e il Pivot Chiumento a fare da lider un gruppo che sin qui ha disputato un gran bel campionato.

Due vittorie, poi quattro sconfitte, tutte di stretta misura, tranne il rovescio interno con Siracusa, con uno scarto di 11 reti.

Alcamo dal suo canto esce dal pari interno con Teramo che ha lasciato l’amaro in bocca per le troppe occasioni sciupate, che hanno portato a un pareggio che alla fine ha sicuramente reso più felice la formazione di Marcello Fonti.

La Th Alcamo ha comunque mosso la classifica e riscattato la inopinata sconfitta interna contro il Noci, ma la classifica sicuramente non può soddisfare il team alcamese.

“Avversario tosto, ben allenato, veloce ed organizzato, per portare a casa una vittoria dobbiamo giocare un match di alto livello, con la massima concentrazione, su i livelli di settimana scorsa con il Teramo”, dice Benedetto Randes allenatore di Alcamo, ” ovviamente con più precisione in fase realizzativa e massima Attenzione a quella difensiva, sicuramente dobbiamo dare in questo match continuità al nostro gioco e alle nostre prestazioni”, ha concluso il tecnico della Th Alcamo.

Th Alcamo mai vincente in terra Sannita con la Pallamano Benevento, al Pala Valentino Ferrara si gioca alle ore 20.00, ad arbitrare la giovane coppia pugliese composta da Dario Marasciuolo e Michele Tempone.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

16 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

16 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

16 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

18 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

1 giorno ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

1 giorno ago